Dr Commodore
LIVE

Halloween: James Jude Courtney ha imparato ad uccidere da un vero assassino

Assassini si nasce o si diventa?

In una recente intervista l’attore James Jude Courtney, che in questo nuovo capitolo andrà ad interpretare l’assassino Michael Myers, ha raccontato alcuni retroscena del film. Infatti per prepararsi al meglio a questo ruolo ha studiato delle vere tecniche da un vero killer a pagamento.

Lo stesso attore ha affermato che tempo fa conosceva un sicario, il quale per ovvie ragioni rimane anonimo, e che una volta andarono al cinema a vedere il film The Hit List di William Webb. Usciti dalla sala il suo amico disse:

“Jimmy, si tratta di un film davvero bello, ma non è così che uccidi le persone nella vita reale”

Courtney ha poi aggiunto:

“A quel punto gli chiesi spiegazioni, e lui mi disse che me lo avrebbe mostrato. E lo fece. Sapete, c’è una sorta di efficienza furtiva nel modo in cui funziona un killer addestrato I film tendono a diluire quella qualità con pause e dialoghi drammatici, che però un vero assassino nella vita reale non farebbe mai. È quell’efficacia di cui mi parlò questo mio amico che ho voluto portare nella parte di Michael Myers.”

halloween

Il film segna un grande ritorno della saga cinematografica che cominciò ben 40 anni fa e che negli anni ha prodotto molti sequel. Il personaggio di Michael Myers con il passare degli anni è diventato un vero e proprio personaggio di culto, molto spesso affiancato a nomi come Freddy Krueger Jason.

Andrete vedere il nuovo film? Avete amato il primo? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi