Dr Commodore
LIVE

Maria the Virgin Witch: nuovo capitolo speciale del manga a novembre

Il numero di novembre di quest’anno della rivista Good! Afternoon di Kodansha ha annunciato che il mangaka Masayuki Ishikawa sta disegnando un nuovo capitolo one shot del suo manga Maria the Virgin Witch (Junketsu no Maria). Il capitolo celebrerà il 10° anniversario del manga e verrà pubblicato nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 7 novembre.

La rivista ha pubblicizzato il capitolo one-shot con il titolo “Junketsu no Maria#Bernard Gilbert“, dicendo che esso sarà incentrato sui due personaggi originali dell’adattamento anime Bernard e Gilbert. Ishikawa ha però scritto su Twitter che la pubblicità è sbagliata: il capitolo si intitolerà “#Artemis Priapus” e si concentrerà sui due famigli di Maria, mentre i due monaci Bernard e Gilbert non compariranno.

A11269 1414946633.1417362703
Ishikawa ha lanciato il manga originale sulla rivista nel 2008 e l’ha concluso nel 2013. Nel 2014 il mangaka ha realizzato il volume unico “Junketsu no Maria – Sorcière de gré, pucelle de force Exhibition“. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics.

Trama (dal sito Star Comics):

Siamo in Francia, durante la sanguinosa epoca della Guerra dei cent’anni, combattuta tra i regni di Francia e Inghilterra. Sul campo di battaglia non ci sono solo guerrieri comuni ma anche maghi di straordinaria potenza. Uno di questi è la giovane Maria, disposta a dar fondo a tutti i suoi poteri pur di impedire che gli scontri continuino… Ma c’è una condizione essenziale perché riesca a conservare la sua magia: deve restare vergine!

Il manga è stato adattato in una serie anime di 12 episodi prodotta dallo studio Production I.G. (Psycho-Pass, Haikyuu!) e andata in onda tra il gennaio e il marzo 2015. In Italia la serie è stata trasmessa in simulcast su Popcorn TV.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi