Dr Commodore
LIVE

Okami, nuovo record mondiale a 12 anni dall’uscita

Okami non smette di macinare premi, neanche dopo 12 anni dal rilascio della versione PS2

Il titolo di Clover Studio ha infatti guadagnato un’altro premio, anche se non molto prestigioso. Questa grande perla videoludica, sfortunatamente mai campione d’incassi, conquista – di nuovo – la commissione dei Guinness World Record, portando a casa il titolo di “Videogioco avente un protagonista animale più acclamato dalla critica nella storia”. La lista di giochi  che potrebbero ambire a tale titolo son pochi, ma si tratta comunque di un ulteriore trofeo che va ad aggiungersi alla schiera di prestigiosi premi ottenuti dallo studio.

Okami HD

Okami, tuttavia, è entrato per la prima volta nell’albo dei record mondiali molti anni fa, insignito come “least commercially successful winner of a Game of the Year award”. In poche parole, il gioco dell’anno con meno successo commerciale di tutti i tempi. In relazione a questo sfortunato risultato, il team, che già da tempo navigava in brutte acque, dovette chiudere i battenti. In molti hanno definito Okami come il canto del cigno di questa software house, recentemente riportato alla luce grazie all’ennesima riproposizione in HD. Inoltre, potete acquistare la versione per PlayStation 4 o Xbox One a questo link dedicato.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi