Dr Commodore
LIVE

Tex compie 70 anni e Bonelli pensa ad un parco a tema

Tex Willer fa 70 anni e il cowboy di casa Bonelli verrà omaggiato con diverse iniziative

Tex Willer si avvia a spegnere 70 candeline e la Bonelli vuole festeggiarlo in grande. La prima iniziativa proposta dalla casa editrice del celebre fumetto è una mostra che sarà visitabile dal dal 2 ottobre al 27 gennaio presso il Museo della Permanente di Milano.

La seconda novità è una nuova collana dedicata alla gioventù di Tex Willer. Secondo quanto raccontato nell’albo Neuces Valley, Tex sarebbe nato nel 1838. Ha un passato da fuorilegge perché si è sporcato la fedina penale per vendicare chi ha ucciso la sua famiglia. Pur essendo nato nel Texas, ha combattuto la Guerra Civile nelle truppe del Nord, per la sua incrollabile fede antischiavista. Insomma, un bel background per dedicargli una nuova serie.

Il parco a tema

La terza iniziativa è sicuramente quella che attira più l’attenzione nei fans del fumetto. L’idea della Bonelli è quella di aprire il parco a tema Tex Willer World. Il parco dovrebbe essere situato Montegrotto Terme, in provincia di Padova, nel mezzo del Parco regionale dei Colli Euganei. Giorgio Bonelli ha già acquistato una cava dismessa da 23 ettari per una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Ora però sono in attesa dei permessi e degli investitori. Per il progetto è già stato richiesto un prestito di 20 milioni di euro.

tex willer world

Giorgio Bonelli ha così parlato del progetto:

“Sarà una ricostruzione filologica dei vecchi villaggi western, con strutture realizzate in legno, perfettamente in sintonia con il contesto del parco. Eventuali partner saranno i benvenuti”. 

Tex Willer, nasce dalle idee di Giovanni Luigi Bonelli e dal disegnatore Aurelio “Galep” Galeppini. La serie è una delle più longeve e fortunate della storia del fumetto italiano ed internazionale.

Commodoriani cosa ne pensate di queste iniziative? Sarete tra i visitatori del parco a tema Tex Willer? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi