fbpx
Approfondimento Nintendo Pc Ps4 Videogames Xbox One

I migliori videogiochi in uscita a Ottobre 2018 #CommodoRelease

Videogiochi

I videogiochi da non perdere in uscita a Ottobre

Ottobre, i lavoratori e gli studenti sono ormai tornati alla propria routine abituale. C’è chi ritorna a – si spera, lo studio è importante – tenere la testa chinata sui libri, e chi ritorna a lavorare attivamente. Insomma, gli impegni e i doveri aumentano per tutti, ma non preoccupatevi, ci sono i videogiochi a tenervi compagnia e a farvi rilassare. Proprio per questo, noi di DrCommodore abbiamo stilato la consueta lista dei migliori che potete trovare nei negozi a Ottobre, nel vivo dell’Autunno! Vi siete persi i giochi più interessanti degli scorsi mesi? Vi basta seguire questo link per rimettervi in pari.

Mega Man 11

Data uscita: 2 Ottobre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4, Switch

Mega Man 11  è l’undicesimo capitolo della serie Mega Man. Il videogioco è stato annunciato da Capcom nel dicembre 2017, in occasione del trentennale della saga. Il gioco ha goduto di una recente demo e, come si è vista in essa, il nuovo titolo cerca di unire vecchie e nuove meccaniche.

Forza Horizon 4

Data uscita: 2 Ottobre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One

Forza Horizon 4 è il nuovo capitolo della serie sviluppata da Playground Games. Il titolo è un openworld di guida ambientato nel Regno unito in esclusiva per PC e Xbox il motore grafico ForzaTech.
Il gioco è stato annunciato all’E3 2018, durante il quale Microsoft ha anche annunciato l’acquisizione di Playground Games.
Il gioco rappresenta il quarto capitolo delle serie spin-off Horizon delle main-serie Forza Motorsport ed è il seguito di Forza Horizon 3.

Assassin’s Creed Odyssey

Data uscita: 2 Ottobre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

Sviluppato e pubblicato da Ubisoft, Assassin’s Creed: Odyssey è l’undicesimo capitolo della serie Assassin’s Creed. Il titolo è stato annunciato ufficialmente con un teaser tramite i social l’1 Giugno 2018.
Il gioco è ambientato nell’antica Grecia durante la guerra del Peloponneso e racconta la storia immaginaria di eventi reali. Il giocatore assume il ruolo di un mercenario spartano esiliato da bambino di nome Alexios o Kassandra (a seconda del personaggio scelto per l’esperienza di gioco) che lotta per difendere il popolo, ed è un discendente del re spartano Leonida I. Il giocatore può scegliere di combattere con Atene e la Lega delio-attica o Sparta e la Lega peloponnesiaca. La mappa di gioco è composta da dei colori più accesi rispetto ai precedenti capitoli che mettono in evidenza una fedele ricostruzione della macchia mediterranea. Essendo ambientato 400 anni prima è quindi prequel del precedente capitolo Assassin’s Creed: Origins. Per questo motivo non saranno presenti gli Assassini come li conosciamo, ma verranno narrate vicende ancora precedenti alla nascita della Confraternita, maggiormente concentrate sugli Isu. Inoltre, potete leggere la nostra recensione del predecessore, Assassin’s Creed Origins!

Super Mario Party

Data uscita: 5 Ottobre 2018
Esclusiva Switch

Super Mario Party è un videogioco sviluppato da Nd CUBE Co. Ltd, e prodotto da Nintendo. È il sedicesimo gioco della serie Mario Party ed è anche il primo in uscita per Switch. Il gameplay è come quello di tutti gli altri giochi della serie. In tutti gli 80 minigiochi presenti, si gioca usando il tipico giroscopio dei Joy-Con, come in Mario Party 8 con quello dei Wiimote. Se si ha due console Switch a portata di mano è possibile collegare i due schermi, nei minigiochi, in modo che si possa formare un campo di battaglia più ampio.

WWE 2K19

Data uscita: 9 Ottobre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

WWE 2K19 è il nuovo capitolo della famosa saga di wrestling sviluppata da Yuke’s e Visual Concepts e pubblicata da 2K Sports.
Come i precedenti capitoli della serie, WWE 2K19 è un videogioco di wrestling basato sulla federazione statunitense della World Wrestling Entertainment (WWE).
Il 25 giugno 2018 è stato annunciato che Rey Mysterio e Ronda Rousey sarebbero stati i personaggi bonus riservati alle prenotazioni di WWE 2K19; per la Rousey si è trattata della prima apparizione in un videogioco della WWE, mentre per Mysterio è stato un ritorno dopo quattro anni (WWE 2K15).

Call of Duty Black Ops 4

Data uscita: 12 Ottobre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4

Call of Duty: Black Ops IIII è il quindicesimo capitolo della serie Call of Duty e il quinto quinto capitolo della saga Black Ops sviluppata da Treyarch. Il gioco oltre le classiche modalità multiplayer e zombie, presenterà una novità: Blackout. Essa è la modalità Battle Royale sviluppata da Treyarch, che quindi segue il fenomeno di massa che ha colpito i giocatori con PlayerUnknown’s Battlegrounds e ancor di più Fortnite, che ha completamente stracciato ogni record superando attività d’utenza di giochi.

Starlink: Battle for Atlas

Data uscita: 16 Ottobre 2018
Piattaforme: PC, Xbox One, PS4, Switch

Starlink: Battle for Atlas è il nuovo gioco action adventure sviluppato da Ubisoft e annunciato all’E3 del 2017.
Il gioco è ambientato nel sistema di stelle Atlas. All’inizio del gioco, la nave madre del giocatore, Equinox, è vittima di un’imboscata dalla Legione Dimenticata e si schianta su un pianeta vicino; il capitano dell’Equinozio viene preso in ostaggio. Il leader della Legione, Grax, è ossessionato da una razza estinta chiamata Wardens, che ha lasciato dietro di sé gran parte della loro antica tecnologia. Grax, che vuole usare questa tecnologia per la sua stessa legione, agisce come una costante minaccia che il giocatore deve affrontare durante il suo viaggio.

Red Dead Redemption 2

Data uscita: 26 Ottobre 2018
Piattaforme: Xbox One, PS4

Red Dead Redemption II è un action adventure  sviluppato e pubblicato da Rockstar Games ed è il prequel di Red Dead Redemption del 2010.

Red Dead Redemption 2 è un gioco d’avventura e azione in prima e terza persona ambientato in un open world a tema western. Il giocatore impersona Arthur Morgan, un fuorilegge appartenente alla banda Van der Linde. Il videogioco dispone di un comparto singleplayer e multiplayer. L’avventura di Arthur Morgan ruoterà attorno la vita della propria gang, comunità viva e in costante mutamento. Come i suoi compagni il protagonista dovrà provvedere al sostentamento del gruppo, contribuendo alle provvigioni dell’accampamento e alle casse della banda. La qualità e l’operato dei suoi servizi muterà il comportamento dei membri della gang nei suoi confronti, ma non cambierà l’esito finale dell’avventura. Oltre alle missioni principali, l’open world di RDR 2 conta numerosissime missioni secondarie e incontri fortuiti.

Call of Cthulhu

Data uscita: 30 Ottobre 2018
Piattaforme: Xbox One, PS4, PC

Call of Cthulhu è un rpg survival horror sviluppato da Cyanide e pubblicato da Focus Home Interactive. Il gioco segue le vicende di Edward Pierce, un detective privato in una crisi esistenziale. Poiché la Boston del 1924 non gli fornisce alcun caso, il veterano di guerra fugge nel consumo di alcol e pillole. Tuttavia, c’è un barlume di speranza quando un caso misterioso un giorno atterra sulla sua scrivania. Al detective viene chiesto di risolvere la morte della famiglia Hawkins, misteriosamente morta in un incendio. Poiché l’unico indizio è una strana immagine dipinta dalla madre apparentemente pazza poco prima della sua morte, Edward deve partire per Darkwater Island vicino a Boston , nel Massachusetts , per scoprire di più sulla questione e scoprire l’imminente risveglio del Grande Cthulhu .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments