Dr Commodore
LIVE

Amazon: aperto store con solo prodotti con recensioni da minimo 4 stelle

Mossa audace per uno dei pilastri dello shopping online: Amazon apre uno store fisico a New York, nel quartiere di Soho. Il negozio, inaugurato oggi, si chiama “Amazon 4-star” e vende solo prodotti valutati con quattro stelle o più  sulla sua piattaforma online.

La società ha introdotto il negozio in un comunicato stampa che sottolinea l’importanza delle recensioni:

“la valutazione media di tutti i prodotti a 4 stelle è di 4,4 stelle e, collettivamente, i prodotti in negozio hanno guadagnato più di 1,8 milioni di recensioni a 5 stelle“.

Il meglio di Amazon sugli scaffali

Sulle mensole ci sono i prodotti più disparati, come dispositivi elettronici, oggetti per la casa, libri, giocattoli e così via, ma anche articoli nuovi, “di tendenza” e bestseller, al di là del punteggio sul sito. Il tutto è suddiviso in diverse sezioni, come ad esempio la “Most-Wished-For“, una raccolta di prodotti presenti in un gran numero di Wish List. Inoltre, ogni prodotto riporterà il numero delle recensioni presenti online e la valutazione media.

I prezzi variano in base ai clienti: i membri Prime pagano lo stesso prezzo riportato su Amazon.com, mentre i non abbonati dovranno pagare il prezzo di listino.

amazon

Verso lo shopping “offline”

Il progetto non è solo un’emozionante novità per i consumatori, ma rappresenta anche un enorme passo avanti per Amazon in direzione dei negozi reali. Amazon aveva già acquisito Whole Foods e introdotto minimarket senza cassieri, ora pare sia pronto per il primo negozio permanente, dopo vari esperimenti con negozi “pop-up” – temporanei.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi