Dr Commodore
LIVE

Talletale Games taglia drasticamente l’organico, chiusura imminente?

Telltale Games è a forte rischio e potrebbe chiudere a breve

Secondo alcune fonti affidabili, lo studio Telltale Games avrebbe tagliato drasticamente la propria forza lavoro licenziando numerosi dipendenti. La notizia giunge proprio dopo i rumor insistenti che accusavano un clima tossico nello studio; i lavoratori dovevano infatti rimanere anche dopo il normale orario di lavoro molto spesso. Questa situazione si sarebbe creata anche per colpa della situazione finanziaria non ottimale in cui lo studio versa ormai da tempo. Si è passati da 250 dipendenti a soli 25 e la chiusura sembra imminente. Anche nello scorso novembre il gruppo aveva dovuto affrontare un taglio del 25% dell’intero studio, arrivando a licenziare ben 90 persone. I progetti in corso verranno quindi definitivamente abbandonati, come The Wolf Among Us 2 e Stranger Things.

Il destino di Telltale pare quindi incerto e aspettiamo ulteriori aggiornamenti. Cosa pensate di questa notizia?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 Fonte: The Verge

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi