Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch, ora è possibile condividere i giochi digitali: ecco come funziona

Nuova funzione per Nintendo Switch

Con l’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch con il firmware 6.0. Nintendo ha introdotto la condivisione dei giochi in versione digitale su più console. Per sfruttare tale funzione è necessario impostare come “Primaria” la propria console e successivamente fare l’accesso su una seconda console con lo stesso account. Così facendo, l’intera libreria sarà condivisa su più console. Non sarà comunque possibile giocare lo stesso titolo su più console contemporaneamente o impostare come primaria una console diversa, infatti ogni volta che un gioco è in esecuzione, se esso verrà lanciato dalla console impostata come “Primaria”, il gioco sull’altra Switch verrà messo in pausa. Infine, la console “secondaria” dovrà necessariamente essere connessa a internet per usufruire di un titolo, al contrario di quella principale. In caso di connessione persa il gioco verrà messo in pausa per un certo periodo di tempo, nel quale sarà possibile ripristinare la connessione e riprendere a giocare. Nintendo ha comunque pubblicato delle immagini per rendere più semplice la spiegazione della meccanica introdotta con l’ultimo aggiornamento.

Nintendo Switch Nintendo Switch

La funzione è molto simile a quella adottata da Valve con Steam Family. Cosa pensate di questa aggiunta? Ne usufruirete? Fatecelo sapere! Non perdetevi la nostra guida all’online a Nintendo Switch, ora divenuto ad abbonamento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi