Dr Commodore
LIVE

PS4 e Switch, vendite a confronto in Giappone

PS4 e Switch si sfidano in patria

Nintendo, con la propria console a doppia anima, Switch, sta riconquistando quote di mercato importanti in Giappone e nel resto del mondo. La sfida con PS4 quindi sembra essere alla portata della grande “N” che potrebbe presto superare i numeri invidiabili di Sony.

july 2018 sales 14 1

Come possiamo vedere in questa tabella di VGchartz, che analizza le vendite della console di Nintendo a partire dalla data di lancio fino a oggi, Switch è riuscita già a raggiungere il numero di console che Sony è riuscita a vendere dalla data di lancio, nel 2014, fino a Marzo 2017.
Numeri quindi a dir poco impressionanti e che dovrebbero far gran paura a Sony.

july 2018 sales 14 2

Nella tabella sopra riportata, troviamo anche indicato il gap tra PS4e la portatile di Nintendo.

Nonostante la grande offerta ludica che entrambe stanno dando agli utenti, con esclusive del calibro di God of War e Spider Man da una parte e Animal Crossing, Super Mario, Zelda dall’altra, pare che Nintendo stia riuscendo maggiormente ad attrarre il pubblico giapponese.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi