Dr Commodore
LIVE

iPhone 2018, leak sui nomi e i prezzi di lancio

A due giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi Apple, giungono dalla Cina – e non solo – alcune interessanti indiscrezioni relative a nomi e prezzi di lancio dei prodotti che verranno mostrati il 12 settembre 2018. Naturalmente, l’attenzione è concentrata innanzitutto sui nuovi iPhone 2018, che saranno disponibili in tre diverse varianti.

I nomi

Secondo quanto riportato da China Mobile, i tre smartphone prenderanno rispettivamente i nomi di iPhone XC, iPhone XS e iPhone XS Max. La decisione di adottare questi nomi è significativa in quanto, come vedremo, nasconderebbe dei rimandi ad alcuni modelli precedenti.

iPhone XC riprende la nomenclatura già usata da Apple per iPhone 5C, l’iPhone economico che si distingueva per la gamma di colorazioni disponibili. La scelta non è casuale, dal momento che anche iPhone XC verrà proposto in diverse colorazioni. Per di più, sarà la versione più economica tra i nuovi smartphone, l’unica a montare un display LED da 6,1″.

Gli altri nomi, invece, fanno riferimento ai modelli di fascia più alta, nonché effettivi successori di iPhone X. Si tratta di iPhone XS, caratterizzato da un display OLED da 5,8″, e iPhone XS Max, che propone un display OLED da 6,5″.

iphoneagdsagdew 1280x613 min

I prezzi

Le novità più succose sono, però, quelle relative ai prezzi. Il timore che i nuovi iPhone abbiano un costo maggiore rispetto alla generazione precedente potrebbe, infatti, essere vano.

Le prime indiscrezioni a riguardo giungono dalla Cina, che proporrà iPhone XC a 5888 Yuan (743 euro), iPhone XS a 7388 Yuan (932 euro) e iPhone XS Max a 8388 Yuan (1058 euro).

A queste, però, si aggiungono dei leak dal sito Macerkopf, che parlano dei prezzi di lancio degli iPhone 2018 per il mercato tedesco. Stando alle informazioni raccolte, i tre smartphone avranno lo stesso costo dei predecessori iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, vale a dire rispettivamente 799, 909 e 1149 euro.

Ed è proprio questa la notizia più interessante. Le due generazioni di dispositivi, infatti, potrebbero avere lo stesso prezzo non solo in Germania, ma anche in tutto il mercato europeo. In altre parole, non si avrebbe nessun rincaro da parte di Apple sui nuovi smartphone. Se così fosse, vorrebbe dire che in Italia sarebbe possibile trovare iPhone XC a 839 euro, iPhone XS a 949 euro e iPhone XS Max a 1189 euro.

Al momento si tratta solamente di voci, ma sicuramente la speranza è che questa linea venga confermata da Apple. Per avere qualche certezza, comunque, non ci resta che attendere la presentazione dell’azienda di Cupertino.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi