Dr Commodore
LIVE

Google Chrome festeggia i 10 anni con un nuovo look

Il 2 settembre 2008 appariva per la prima volta Google Chrome, un browser focalizzato su sicurezza e velocità. Dieci anni dopo, è il browser più utilizzato, con oltre due miliardi di utenti attivi.

Rivisitazione estetica e funzionale

Per festeggiare i 10 anni di traguardi e successi, Google Chrome si aggiorna con una nuova grafica all’insegna del material design. L’interfaccia è semplice e pulita, con forme morbide e piatte che facilitano la visualizzazione delle schede e dei menù.

Non mancano tante nuove funzionalità, che comprendono ma non si limitano a:

  • compilazione automatica migliorata;
  • barra dell’indirizzo con maggiori informazioni sulle ricerche;
  • gestore di password migliorato.

1536127540 Chrome Omnibox final

Come aggiornare Google Chrome

L’aggiornamento è disponibile già da ieri e riguarda tutti i dispositivi.

Per Google Chrome su smartphone, basta aggiornare l’applicazione tramite Google Play o App Store.

Su PC, occorre cliccare i tre puntini verticali in alto a destra, selezionare Impostazioni, cliccare sulle tre linee di menù in alto a sinistra e scegliere Informazioni su Chrome. L’aggiornamento partirà in automatico e, finito l’upgrade, potremo vedere la nuova grafica.

google chrome

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi