Dr Commodore
LIVE

Amazon raggiunge il valore di mille miliardi di dollari

Amazon ha raggiunto mille miliardi di capitalizzazione, traguardo già ottenuto da Apple agli inizi di agosto. A permettere al sito di e-commerce più famoso al mondo di raggiungere il record è stata la valutazione di 2.050,27 dollari per titolo.

Amazon contro Google e Facebook

L’incremento del valore delle azioni Amazon è stato favorito dai giudizi degli azionisti e negli ultimi mesi si è assistito a una crescita del 109%. Inoltre, il riposizionamento della società su altri business ha rivestito un ruolo fondamentale per il successo dell’azienda.

Amazon fa concorrenza a Google e Facebook nella pubblicità online. Infatti, nella voce del bilancio denominata “altro”, nella quale sono incluse le vendite tramite pubblicità, ha registrato un aumento dei ricavi del 130%, ovvero circa 2,2 miliardi di dollari. Nulla a confronto di Facebook e Google che insieme controllano oltre la metà delle pubblicità online, con un valore di 88 miliardi di dollari. Nonostante questo, la nuova voce dei ricavi potrebbe far salire ulteriormente il valore del titolo. Ciò che distingue Amazon dai suoi competitor è la quantità di dati e analisi sui comportamenti d’acquisto dei consumatori su cui può far affidamento. Grazie a tali informazioni, Amazon riesce a non rendere invasiva la pubblicità, facendola diventare un semplice suggerimento per l’utente. Questo permette di ottenere una ottima reputazione da parte dell’utenza, ma lo stesso non si può dire dei suoi rivali, la cui reputazione è, invece, spesso messa in discussione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi