Dr Commodore
LIVE

Facebook: post segnalati come spam e cancellati, ecco cosa succede

Facebook segnala i nostri post come spam e li cancella. Cosa sta succedendo sulla piattaforma californiana?

Nelle recenti ore, centinaia di utenti e pagine del social network Facebook di tutto il mondo lamentano di post spariti e segnalati come spam dalla piattaforma stessa. Non importa il contenuto o il messaggio, che sia musica, opinioni politiche o altro, il post viene segnalato e automaticamente rimosso.

Il caso ha fatto preoccupare molti, anche se, una volta iniziata la procedura di segnalazione e di ripristino, il post viene ripubblicato in tempi brevi. Potrebbe quindi trattarsi di nulla più che un semplice bug o non di censura come molti stanno ipotizzando. È molto più probabile infatti che gli algoritmi dedicati al monitoraggio dei contenuti e che determinano la compatibilità del post con gli standard di Facebook siano momentaneamente “sballati”, magari a causa di qualche lavoro in corso, causando la cancellazione involontaria anche dei post a norma.
I canali ufficiali del social di Zuckerberg tacciono quindi le nostre sono da considerare ipotesi.

Come detto sopra, quindi, il modo più semplice e veloce per recuperare i nostri post è quello di segnalare l’errore al sistema. Facendo ciò il post verrà ripristinato in tempi brevi.
Presumiamo che, come succede di solito, il problema possa venire risolto presto, se non addirittura in giornata.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi