Dr Commodore
LIVE

Galaxy A8 scatta delle bellissime foto…di stock

Samsung Brasile ha appena cercato di far passare due foto stock come proprie. I due tweet che accompagnavano le foto – ora cancellati – sostenevano che le scene fossero state immortalate con le fotocamere frontali del Galaxy A8. Forse l’azienda non si aspettava che l’utente Twitter @feliperas riuscisse a rintracciare l’origine di entrambe le foto, cioè il noto sito di foto stock Getty Images.

È palese che Samsung volesse ingannare i suoi utenti, ma non è chiaro il motivo. Per entrambe le foto, infatti, il prezzo era di ben 499 dollari, per un totale di quasi 1000 dollari. Sarebbe stato più economico scattare effettivamente delle foto con il Galaxy A8, a meno che l’intenzione non fosse quella di nascondere qualcosa, magari una qualità non proprio eccelsa delle due fotocamere frontali da 16 e 8 MP.

“Ops!”

Samsung Brasile non ha tardato a rispondere, ma la risposta è molto ambigua: “molte delle foto che pubblichiamo sono scattate con i nostri smartphone, ma alcune, come queste, sono immagini che esprimono il mood del nostro pubblico“.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi