Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption, l’analisi tecnica di Digital Foundry su PS4 Pro

Ottimi risultati sulle prestazioni di Red Dead Redemption 2

Dopo la conferma di Sony, sappiamo che il gameplay di Red Dead Redemption 2 è stato registrato su PlayStation 4 Pro in 4K. Abbiamo quindi potuto notare l’ottimizzazione del titolo sull’hardware maggiorato della console. Digital Foundry, a tal proposito, ha analizzato il comparto tecnico del titolo di Rockstar evidenziando alcune particolarità. Il gioco gira a una risoluzione di 1920×2160 nativi, con un pixel count superiore del 12.5% rispetto ai 1440p nativi usati come risoluzione di partenza nella maggior parte dei giochi PS4 Pro. Per quanto riguarda il framerate, l’analisi evidenzia una stabilitò di 30 fps senza nessun calo nelle fasi di gioco più concitate.

Sembra quindi che Rockstar Games abbia svolto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Non ci resta che capire se tali prestazioni verranno mantenute anche su Xbox One X, la quale permette, grazie al suo hardware, prestazioni migliori rispetto alla console maggiorata di Sony. Per quanto riguarda PlayStation 4 Standard e Xbox One, si presuppone una risoluzione di 1080p, ma non abbiamo ancora dati in merito.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One. Acquisterete il gioco? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi