Dr Commodore
LIVE

Doom Eternal, ecco perché non è stato chiamato Doom 2

id Software ci spiega la nomenclatura della saga

Recentemente, al QuakeCon 2018 uno sviluppatore di id Software ha dichiarato il motivo per cui Doom Eternal, il sequel del reboot di Doom (2016), non ha preso il nome di “Doom 2”.

https://www.youtube.com/watch?v=aZTN5oYRVhA

Marty Stratton, il produttore esecutivo, ha dichiarato che Doom 2 era tra le idee per il nome di questo sequel ma decise di cambiare il titolo per un problema che affliggeva anche il gioco del 2016. Ecco le parole di Stratton:

“Quando ci riferivamo al gioco, lo chiamavamo Doom 2016 così le persone su Internet lo hanno chiamato proprio con questo nome.
Riflettiamo sempre su questa vicenda e ci chiediamo se abbiamo sbagliato a chiamarlo Doom.
Dopotutto io penso che non sia stato un errore dato che è come se avessimo iniziato una nuova avventura. Effettivamente, se avessimo chiamato questo nuovo capitolo Doom 2, la gente lo avrebbe chiamato Doom 2: anno di uscita”

Il direttore creativo Hugo Martin ha detto che avrebbe sofferto molto vedendo questo e molto altro su Internet.
Stratton ha dichiarato che lui e il team marketing si sono seduti apposta per trovare un nome e alla fine Doom Eternal era la scelta migliore.

Doom Eternal

Ad influenzare il nome è stato anche Dark Night di Nolan

Inoltre, Martin ha detto che un’altra cosa che ha influenzato il nome è stata la trilogia di Dark Knight di Christopher Nolan.

“Penso che Nolan sia stato il migliore, i titoli non erano semplicemente ‘Dark Knight 1, Dark Knight 2, Dark Knight 3’, ogni film aveva un titolo ma erano comunque tutti collegati proprio come Doom Eternal e quello del 2016.
Il nuovo capitolo necessitava di seguire questo filone. Dopotutto, questo non limita nessuno e non manda in confusione chi si approccia ai nuovi titoli. Ve la immaginate la confusone se questo sequel fosse stato chiamato Doom 2 o addirittura Doom: Hell on Earth?

Recentemente è stato mostrato un primo gameplay di questo nuovo capitolo e molto altro, ecco qui tutto ciò che si sa.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi