Dr Commodore
LIVE

DOOM Eternal, primo gameplay e molto altro al Quake-Con 2018

DOOM Eternal, l’inferno non è mai stato così bello

Al Quake-Con 2018 è stato mostrato il primo attesissimo gameplay di Doom Eternal. Il titolo si presenta come un netto miglioramento del Doom uscito nel 2016, che aveva rilanciato la serie collocandosi nell’olimpo degli FPS. Da ciò che è stato mostrato, Eternal è l’evoluzione stilistica e di design del precedente capitolo. Eccovi le due sezioni di gameplay mostrate:

https://youtu.be/aZTN5oYRVhA

https://youtu.be/HCAGippNvi0

Senza indugiare oltre, parliamo più nello specifico di ciò che abbiamo visto.

Volevate l’inferno sulla Terra? Eccolo!

Il gameplay non appare per niente snaturato, bensì evoluto. Importante da notare è l’aggiunta del rampino, col quale ci si può spostare per le nuove ed apertissime mappe, agganciandosi ai nemici. Le aree di gioco ci trasportano nell’inferno sulla Terra, come era stato preannunciato ad E3 2018.  A dire del team di sviluppo, ci aspettano nuove ambientazioni mai viste prima all’interno della serie. Una caratteristica che è stata più volte sottolineata è la scelta di creare un vero e proprio universo di DOOM a livello di trama, cercando di evolverla come mai prima d’ora. Ci sono state mostrate inoltre alcune delle nuove ed esclusive aree di gioco; qui di seguito qualche esempio.

Eternal

Ecco invece una delle aree mostrate durante il gameplay:

Eternal

Un nuovo design mai visto prima

Ovviamente non mancheranno le creature infernali tipiche del titolo. Stavolta però, ognuna di essa è stata rivisitata con un nuovo stile unico nella serie. Anche il nostro protagonista è stato migliorato, implementando una lama letale sul braccio sinistro. In alcune sezioni del gameplay, tra l’altro, abbiamo potuto notare la presenza di un lanciafiamme sempre sulla spalla sinistra. Insomma, “nuovo” è la parola d’ordine per DOOM Eternal.

Eternal
A livello di gameplay nudo e crudo, non possiamo che apprezzare ciò che abbiamo visto. Il gioco ora risulta ancora più frenetico e adrenalinico del precedente. L’evoluzione del level design è netta, ci si può spostare a piacimento all’interno della mappa, affrontando i nemici ogni volta in modo diverso. Una delle più originali trovate del nuovo titolo Bethesda è la possibilità di “invadere” la partita di un altro giocatore o “essere invasi”, proprio come in Dark Souls. Inoltre, potrete affrontare la campagna sia in singolo che in multiplayer cooperativo, con il vostro personalissimo team di caccia-demoni.

Eternal
Da ultimo, ma non per importanza, ci è stato mostrato anche il primo boss di gioco, in tutta la sua demonica bellezza. Con questo si è chiusa la conferenza dedicata a DOOM Eternal, purtroppo ancora senza una data d’uscita. Speriamo venga rilasciata a breve, intanto vi terremo aggiornati su eventuali novità relative al titolo.

Eternal

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi