Dr Commodore
LIVE

Xiaomi Game Keyboard costa poco ma ha tutto (LED compresi)

Se cercate una tastiera economica ma funzionale per scrivere e giocare al computer, Xiaomi arriva in vostro soccorso. L’azienda cinese – che si dimostra sempre più interessata al mondo del gaming – ha infatti appena presentato Xiaomi Game Keyboard, che unisce funzionalità avanzate allo stile minimal tipico dei suoi prodotti.

Xiaomi Game Keyboard

Caratteristiche tecniche

Gli switch meccanici sono stati realizzati su misura in collaborazione con TTC. Sono dotati di una corsa di soli 3 mm – rispetto ai “classici” 4 mm – che dovrebbe garantire un tempo di risposta molto basso. Il processore Sonix ARM 32-bit permette di avere un polling rate di 1.000 Hz, oltre a consentire la memorizzazione di profili macro personalizzabili.

Xiaomi Game Keyboard

Design e materiali

La tastiera dispone di layout americano completo a 104 tasti con inclinazione variabile e retroilluminazione LED RGB personalizzabile con varie modalità. I keycaps sono realizzati in PBT+PC – combinazione che assicura durabilità e leggibilità – mentre la scocca superiore è in alluminio satinato 5052 che dona robustezza, ma anche eleganza.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Game Keyboard non solo è una tastiera interessante e completa sotto tutti i punti di vista, ma è anche economica: il prezzo di vendita sul mercato cinese – dove sta riscuotendo un’ottimo successo – è di solo 229 yuan, cioè circa 29 euro.

Purtroppo non ci sono ancora notizie riguardo l’arrivo in Europa, dunque, per ora, l’unico modo per procurarsela è tramite rivenditori non ufficiali.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi