Dr Commodore
LIVE

Streamer di Twitch sbanna un utente dopo una lettera di 1000 parole sul cancro

Lo streamer DrLupo fa cambiare idea a un utente

DrLupo, famoso streamer su Twitch, recentemente ha compiuto un gesto notevole per la community. Nel corso di una diretta, un utente ha scritto in chat “DrLupo is cancer”, venendo così bannato dallo streamer. Un episodio comune, purtroppo, ma con una specifica condizione. Lo streamer ha infatti promesso di rimuovere il ban all’utente a patto che quest’ultimo scrivesse una lettera di 1000 parole sul cancro e perché sia sbagliato usarlo come insulto. Prontamente fatto, il “pentito” ha inviato l’elaborato a DrLupo, il quale l’ha pubblicato su Twitter come monito: “Sbannato. Cambiamo una persona alla volta.” Di seguito un estratto della lettera.

“Il cancro è qualcosa di cui soffrono oltre 15 milioni di persone. 15 milioni. Per dirlo in prospettiva, è sufficiente riempire lo stadio più grande del mondo circa 115 volte. E sono davvero dispiaciuto per averti augurato questa terribile malattia.”

Insomma, una lezione di civiltà che sembra aver fatto cambiare la prospettiva di un utente che ha preso coscienza del suo gesto. Siete anche voi streamer, ma senza successo? Questo sito raccoglie tutti gli utenti con 0 visitatori.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi