Dr Commodore
LIVE

Batwoman – Annunciata l’attrice protagonista della serie CW

CW presenta la sua personalissima Batwoman

Dopo un accurato cast Ruby Rose entra a far parte dell’Arrowverse nel ruolo di Batwoman.

L’attrice infatti è stata scelta per interpretare il primo supereroe apertamente gay in televisione. Contattata dall’emittente televisiva ha avuto la priorità durante il casting perché apertamente lesbica come la supereroina.

Chi è Ruby Rose?

Attrice conosciuta per il suo ruolo sulla serie di successo di Netflix “Orange is the New Black”, ha interpretato ruoli in Pitch Perfect 3, John Wick: Capitolo 2, e reciterà anche in “The Meg”.

Ruby Rose orange

Ruby Rose in Orange is the New Black

Chi e’ Batwoman?

Nei fumetti Batwoman è il primo supereroe principale nell’universo DC ad essere apertamente omosessuale. La sua prima apparizione avviene nel 1956, per poi scomparire fino a quando fu reintrodotta nel 2006. Comparve anche come protagonista nei Detective Comics, quando Batman non era più presente.

Kate Kane, questo il suo nome, ebrea, apertamente gay, con un passato da militare, Batwoman si è dimostrata all’altezza dello stesso Batman.

Come sarà nella serie?

La rete ha chiaramente sottolineato che il personaggio sarà fedele alla sua rappresentazione cartacea.

Kate Kane, infatti, per il suo orientamento sessuale, vedrà la fine dei sogni per la sua carriera militare e verrà cacciata da West Point. Come nel fumetto dovrà anche affrontare i suoi personalissimi demoni nonostante diverrà un simbolo di speranza e giustizia per Gotham, città che farà finalmente il suo debutto nell’universo delle serie DC in onda sulla giovane emittente americana.

La prima apparizione di Kate avverà nel grande episodio crossover di dicembre dell’Arrowverse. Il personaggio avrà poi la sua serie solista attesa per la stagione televisiva del 2019.

Con il casting di Rose, la CW cementa ulteriormente la sua reputazione per diversi personaggi e attori. La rete aggiunge questo eroe controverso a quello di recente aggiunta al cast dell’attrice transessuale Nicole Maines nei panni del primo supereroe Trans ad apparire sul piccolo schermo, nella prossima stagione di Supergirl.

Nicole Maines

Nicole Maines

E voi? Che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi