Dr Commodore
LIVE

Xiaomi: arriva il cestino della spazzatura smart

Siamo abituati a vedere il nome Xiaomi sui prodotti più vari, dagli smartphone alle valigie, dai laptop alle lampade. Tuttavia, sicuramente nessuno si aspettava un cestino della spazzatura.

Eppure, il marchio tech cinese ha appena presentato un cestino smart.

xiaomi

La caratteristica principale è il l’apertura automatica del coperchio, che avviene non appena qualcuno arriva a meno di 35 cm dal cestino, permettendo così al suo utilizzatore di potervi inserire la spazzatura senza neanche toccarlo.

Inoltre, la chiusura è ermetica e blocca al suo interno i cattivi odori.

Dal video possiamo anche notare che quando la busta è piena, il cestino avvertirà l’utente e gliela farà trovare già chiusa. Ma non solo: dopo la rimozione della vecchia busta, il cestino smart ne posizionerà automaticamente una nuova.

L’accessorio nel complesso è alto 40 centimetri e pesa 3,5 kg, con una capacità di ben 15 litri. Il prezzo finale sarà stabilito solo al termine della campagna di crowdfunding, ma si stima che dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 Yuan, cioè circa 25 euro. Chi ha già deciso di acquistarlo dovrà portare pazienza, dato che le prime spedizioni dovrebbero avvenire a partire dal prossimo 11 settembre.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi