Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia: segnali di pace tra la Disney e James Gunn?

Dopo molti appelli e post in sostegno del regista James Gunn, sembra che la Disney voglia incontrarlo per discutere del suo licenziamento. Ci avranno ripensato?

Che tutti gli appelli dei più fidati colleghi e dei più affezionati fan siano serviti?
Un rumor si sta diffondendo rapidamente nel web. Pare che la Disney abbia fissato un appuntamento con il regista James Gunn per discutere della sua reintegrazione alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3.

I post in sostegno di Gunn sono stati moltissimi, da quello del collega e amico Bobcat Goldthwait, a quello più recente di tutto il cast di Guardiani della Galassia. Per la Disney sono state settimane di dure critiche da parte di fan e di importanti volti di Hollywood. Esiste anche una petizione su change.org, che ad oggi ha superato le 350 mila firme.

James Gunn

James Gunn non ha mai perso il sostegno dei Guardiani della Galassia

Il licenziamento, come ormai sappiamo, è avvenuto a causa di controversi tweet del regista statunitense che facevano discutibile ironia su olocausto, AIDS e l’attentato alle Torri Gemelle del 2001. I post condannati risalgono a parecchi anni fa, ma non sono sfuggiti alla Casa di Topolino, che ha giudicato le parole di Gunn “in contrasto con gli ideali dell’azienda”.

Il caporedattore del sito The DisInsider ha scritto un tweet che riaccende la speranza nei fan del regista: risorse vicine alla Disney avrebbero ricevuto la notizia di un appuntamento tra l’azienda e James Gunn, per ridiscutere molto probabilmente del suo licenziamento.

“Ho sentito che la Disney si siederà ad un tavolo con James Gunn. La reintegrazione è possibile. La Disney Company sta prendendo tempo.”

Sicuramente la faccenda non è ancora chiusa, ma pare che la Disney sarà costretta a rivedere la sua decisione. Del resto, sembra che sia stata la Disney stessa a uscire peggio dalla questione, rispetto a Gunn.

Cosa ne pensate? Credete che la Disney possa tornare sui suoi passi e rimettere James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia Vol.3?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi