Dr Commodore
LIVE

Annunciate una serie e un film anime di Fate/Grand Order

Durante la live per il terzo anniversario del gioco Fate/Grand Order è stato annunciato che due diverse storie del gioco saranno adattate rispettivamente in una serie anime e in due film. Il sito ufficiale dei due progetti ha in seguito rivelato lo staff dei due progetti, con Kinoko Nasu, Type Moon e Takeshi Takeuchi creditati in entrambi i progetti rispettivamente come “creatori originali” e “character designer capo”.

La serie anime Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia adatterà la storia “Dai Nana Tokuiten Zettai Majuu Sensen Babylonia” del gioco e andrà in onda nel 2019. Toshifumi Akai (regista dell’episodio in Sora no Woto, The Idolm@ster: Cinderella Girl) dirigerà la serie, che sarà prodotta dallo studio CloverWorks (Darling in the FranXX, Persona 5 The Animation). Miyuki Kuroki (The Idolm@ster SideM) sarà l’assistente alla regia. Tomoaki Takase (Occultic;Nine, Saekano) si occuperà del character design. Keita Haga e Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order: First Order, Muhyo to Roji no Mahouritsu Soudan Jimusho) comporranno la colonna sonora della serie.

babylonia
I due film, intitolati rispettivamente Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryouiki Camelot: Wandering: Agateram e Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryouiki Camelot: Paladin: Agateram, adatteranno la storia  “Dai Roku Tokuiten Shinsei Entaku Ryouiki: Camelot” del gioco. I film saranno prodotti dallo studio Production I.G. (Miss Hokusai, Atom The Beginning). Keita Haga e Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Vividred Operation) comporranno la colonna sonora dei due film.

camelot
Durante la live sono stati mostrati un teaser PV per Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia e un PV per l’annuncio dei due nuovi progetti animati. Aniplex ha in seguito rilasciato entrambi i PV online.

PV di Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia:

https://www.dailymotion.com/video/x6qlici

PV dell’annuncio:

https://www.dailymotion.com/video/x6qlgu1

Aniplex aveva lanciato un sondaggio a gennaio per chiedere ai fan quale storia del gioco fosse la loro preferita e quali sviluppi che gli sarebbero piaciuti vedere per il franchise. Per la parte del sondaggio riguardante le storie, la storia di Babylonia si posizionò prima nel sondaggio, e quella di Camelot invece si posizionò seconda. Per la parte del sondaggio sul franchise, la voce “anime televisivo” si posizionò prima e la voce “anime film” si posizionò seconda.

Il gioco aveva già ispirato un anime special intitolato Fate/Grand Order: First Order, andato in onda nel dicembre 2016, e due corti intitolati rispettivamented Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom e Fate/Grand Order x Himuro no Tenchi: 7-nin no Saikyō Ijin-hen, andati in onda all’interno del programma Fate Project Oumisoka TV Special lo scorso gennaio.

Fonti: http://moetron.net/post/176399743530/fategrand-order-babylonia-tv-anime-teaser-pvhttp://moetron.net/post/176399582940/fategrand-order-tv-anime-for-babylonia , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-29/fate-grand-order-smartphone-game-gets-both-tv-anime-anime-film-projects/.134827 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi