Dr Commodore
LIVE

Recensione Aukey SK-M12: lo speaker per l’estate!

L’estate è ormai arrivata e con il suo arrivo iniziano anche le uscite all’aperto con gli amici. Una cassa bluetooth è un accessorio particolarmente adatto in questo contesto – se vi interessano i 5 migliori accessori tech per l’estate, date un’occhiata qui. Oggi vi parliamo dello speaker Aukey SK-M12, studiato per essere performante in ogni situazione.

Confezione

Come ormai Aukey ci ha abituati, ci troviamo davanti un packaging in cartone completamente riciclato, con riportate le specifiche e un’immagine del prodotto. In confezione troviamo un cavo micro USB per la ricarica, un cavo con doppio jack da 3.5mm, un libretto per le istruzioni e la carta per la garanzia.

Specifiche tecniche

Immagine1 min

Aukey SK-M12 gode di una connettività Bluetooth 4.1 che garantisce una portata del segnale di poco superiore ai 10 metri. Anche se posizionato in una stanza diversa dalla sorgente, l’altoparlante non soffre di perdita di segnale o di qualità audio. Altra nota di merito è la scocca realizzata in plastica grigia e rivestita in gomma antiscivolo, che garantisce al device una posizione salda e un’ ottima resistenza agli urti e alla pioggia. Inoltre, al suo interno sono presenti due speaker da 5w alimentati da una batteria da 2600 mAh che permette un ascolto continuo fino a 30 ore. Infine, lo speaker supporta il classico attacco per treppiede che, in aggiunta a un Gorillapod, offre la possibilità di posizionare l’altoparlante ovunque si preferisca.

Perfomance e feature

Immagine4 min

L’altoparlante Aukey SK-M12 è stato sottoposto a un rodaggio di circa 36 ore, dopo le quali la qualità audio si è dimostrata molto godibile. Per quanto riguarda il comportamento nelle varie frequenze, lo speaker non gode di forti bassi se disabilitata la modalità cinema. Quest’ultima è un’equalizzazione attivabile tramite il tasto ‘M’ che permette, appunto, di enfatizzare i toni bassi. In aggiunta a questa modalità, l’altoparlante permette di rispondere alle chiamate tramite il tasto dedicato e grazie alla presenza di un microfono. Inoltre, la pressione prolungata dei tasti + e – del volume permette di passare rispettivamente al brano successivo o al precedente. Un’ ulteriore nota di merito è l’estrema facilità del pearing con lo smartphone. L’associazione bluetooth tra i dispositivi avviene molto velocemente e, ogni volta che si avvierà un brano o un video, l’audio sarà riprodotto direttamente dall’altoparlante. Ovviamente è possibile decidere da quale dispositivo riprodurre la musica direttamente dal proprio smartphone.

Aukey SK-M12 non soffre di distorsione audio se impostato al massimo del volume. In aggiunta a questo, l’ottima diffusione garantita dalla presenza di un doppio speaker rende questo device il perfetto compagno di viaggio.

Conclusioni e prezzo

Immagine3 min

Resistente all’acqua, robusto, con un’ottima durata della batteria e una diffusione dell’audio davvero notevole, Aukey SK-M12 si è rivelato essere un altoparlante che ha saputo rispettare ogni aspettativa.

Lo speaker è acquistabile su Amazon al prezzo di soli 35,99 euro. Prezzo che lo rende un gadget da tenere in considerazione in vista delle vacanze!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi