Dr Commodore
LIVE

The Rock e Tom Cruise insieme per una pellicola?

Volti noti, grandi incassi

Non c’è dubbio che la sola presenza di volti famosi possa risollevare qualsiasi esito di botteghino. Nonostante l’attuale sistema d’intrattenimento preferisca spingere sui brand storici, non è raro che film disprezzati da pubblico e critica riescano a salvarsi al box-office praticamente solo grazie alla presenza di un grande attore nel cast.
L’esempio più recente è sicuramente quello dell’ultimo reboot di casa Universal della Mummia. Disprezzato da pubblico e critica, il film ha visto i suoi guadagni in rialzo per merito di Tom Cruise fra i membri del cast.

Celebre attore d’azione famoso per il poco utilizzo di controfigure, Tom Cruise è ormai sulla cresta dell’onda da tre decadi. Non c’è dubbio che la sua sola presenza all’interno di un film possa modificare radicalmente gli esiti al botteghino. 

5943e5682100002a0033c8b8 min

Se dovessimo designare un altro nome in grado di smuovere le masse in sala, sarebbe sicuramente quello di Dwayne “The Rock” Johnson. Ex giocatore di wrestling ormai votato al mondo del cinema, The Rock è stato in grado di trasformare in grandi successi anche i film più mediocri. Da L’acchiappadenti a San Andreas, il muscolosissimo Dwayne Johnson è quasi una sicurezza finanziaria. Non è un caso se stiamo parlando dell’attore attualmente più pagato in assoluto.

Incredibile a dirsi, ma sembra che i due abbiano manifestato un certo interesse nella possibilità di lavorare insieme. 

Un progetto che possa accomunare i due grandi nomi diverrebbe immediatamente uno dei più grandi film di Hollywood in fase di sviluppo. Ormai non ci resta che aspettare (e sperare) che i due si uniscano per dar vita a quello che potrebbe essere uno dei progetti più redditizi di sempre.

Ricordiamo inoltre che The Rock tornerà presto nello spin-off di Fast & Furious, diretto dallo stesso regista di Deadpool 2.

Voi cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere le due stelle insieme? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi