Dr Commodore
LIVE

Come sarebbe il cast della Marvel con gli attori della DC?

2 stili completamente diversi

Il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe hanno due approcci completamente diversi quando si parla di cinecomics. Anche a livello di casting hanno scelte completamente diverse, infatti il Marvel Cinematc Universe predilige l’uso di comici americani e di attori britannici, ad esempio Chris PrattPaul Rodd, Tom HiddlestonBenedict Cumberbatch. Invece il DC Extended Universe è più propenso a far lavorare sia attori meno noti che attori molti famosi, come ad esempio Ray Fisher e Gal Gadot che recitano assieme a Ben Affleck Amy Adams. 

Ma cosa succederebbe se i casting dei personaggi Marvel fossero fatti per adattarsi al DCEU? In questa lista saranno presenti unicamente attori che non sono mai apparsi in precedenza all’interno del MCU e del DCEU.

15. LOKI – MATT BOMER

Matt Bomer full HD

Matt Bomer sarebbe una scelta incredibile per questo ruolo. I suoi zigomi ben definiti e lo sguardo penetrante giocano a suo favore, e sarebbero perfetti per il clima del DCEU. Tra i ruoli più famosi di Bomer è giusto citare White Collar e Magic Mike.

14. ANT-MAN – AARON ECKHART

aaron eckhart golden globes h 2014Molto probabilmente per il  DCEU sceglierebbero di portare a schermo l’originale Ant-Man, il Dr. Hank Pym. Molto aggressivo e pieno di risorse tecnologiche che lo salverebbero da qualsiasi situazione. Molto probabilmente mostrerebbero anche quel “lato oscuro” che i film Marvel non hanno mostrato ma che tanto ha caratterizzato il personaggio in passato.

13. OCCHIO DI FALCO – MARK WAHLBERG

maxresdefault 15

Mark Wahlberg nella sua carriera ha interpretato molti ruoli ma ciò che gli esce meglio è il personaggio duro e risoluto, in film come Shooter, Transformers e The Departed si nota molto questo tipo di personaggio. Nel DCEU sarebbe un veterano dal passato oscuro che si unisce in seguito ai Vendicatori.

 

12. CAPTAIN AMERICA – JOHN KRASINSKI

Jack Ryan John Krasinski e1528812986628

Tutti noi lo ricordiamo come il Jim Halpert di The Office ma negli ultimi 2 anni ha cominciato a recitare in ruoli un po’ più seri, ad esempio in film come 13 Hours, Quiet Place e Detroit. In passato fece anche un provino per interpretare il ruolo di Captain America ma durante l’audizione disse “Sto bene, è stupido, non dovrei, va bene, non sono Capitan America” e se ne andò via.

11. THOR – CHARLIZE THERON

fb charlize theron atomic blonde

Per chi non lo sapesse esiste anche una versione femminile di Thor e, per quanto Chris Hemsworth possa essere insostituibile, la DCEU punterebbe sulla versione femminile del personaggio. Charlize Theron nella sua carriera ha recitato sia in film drammatici che d’azione, basti pensare a film come Mad Max: Fury Road e Atomic Blonde.

10. IRON MAN – TIMOTHY OLYPHANT

deadwood film timothy olyphant

Come nel caso di Krasinski anche Olyphant ha fatto un provino per interpretare un personaggio della Marvel in passato, ma poi ovviamente venne scelte l’attore Robert Downey Jr. per interpretare Tony Stark. Olyphant è carismatico di natura e sarebbe perfetto nel ruolo del genio, miliardario, playboy e filantropo.

9. BRUCE BANNER – DOMINIC WEST

DominicWest2

In oltre 15 anni abbiamo avuto tre diversi attori che hanno interpretato il personaggio di Bruce Banner/HulkMark Ruffalo è riuscito a conciliare le due metà, in particolare nel film Thor: Ragnarok, nel quale ha avuto la possibilità di sviluppare entrambi i ruoli alla stessa maniera. Per il DCEU l’attore Dominic West sarebbe perfetto, ok non avrebbe la stessa vena comica di Ruffalo ma sappiamo tutti che la DC punta più sulla drammaticità e West nelle serie tv The Wire e The Affair ha dato il meglio di se sotto questo punto di vista.

8. BLACK WIDOW – OLIVIA WILDE

olivia wilde

Di recente abbiamo avuto la notizia della scelta del regista per il film, ma se fosse della DC, il film sarebbe già uscito e con molta probabilità sarebbe stata scelta Olivia Wilde per interpretare il personaggio. L’attrice scelta non deve avere per forza lo stesso livello di fama ma buona presenza e talento.

7. SPIDER-MAN – TIMOTHEE CHALAMET

003

Protagonista di Chiamami col tuo nome , che è riuscito a dargli una nomination agli Oscar,  già in passato fece un audizione per interpretare il ruolo di Spider-Man, ma alla fine fu scelto Tom Holland. Il suo essere molto silenzioso e i suoi zigomi ben definiti si sarebbero perfettamente adattati agli standard della DC.

6. MS. MARVEL – PRIYANKA CHOPRA

priyanka chopra quantico abc

L’attrice sarebbe perfetta, se il personaggio non fosse un’adolescente, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe veramente interpretarla in un ipotetico futuro. Chopra si è dimostrata un ottima attrice nella serie tv Quantico.

5. BLACK PANTHER – DAVID OYELOWO

FevaTV DavidOyelowo2

Riesce ad alternare film drammatici come Selma a commedie come Gringo. Oyelowo è un attore incredibile nella sua carriera ha fatto anche ruoli secondari in film come Jack Reacher 1981: Indagine a New York, ma non si è dato interessato ad eventuali ruoli all’interno di film sui supereroi.

4. SCARLET WITCH – MILA KUNIS

Mila Kunis 01

La figura di Scarlet Witch è più importante di quello che si possa immaginare e la sua versione DC non deve essere da meno. Se dovessero mai fare un film stand alone l’attrice Mila Kunis sarebbe scelta quasi sicuramente.

3. THANOS – BRYAN CRANSTON

bryancranstonsweet60

Qui si parla più che altro di voce e quella di Bryan Cranston è imponente tanto quanto quella di Josh Brolin. Per chi ha visto Breaking Bad saprà quanto le sue parole hanno peso. Cranston più volte ha ribadito che gli piacerebbe interpretare Sinistro in un futuro film degli X-Men.

2. KILLMONGER – OMAR SY

Omar Sy in Inferno

Il Killmonger di Michael B. Jordan è riconosciuto come uno tra i migliori cattivi mai apparsi all’interno del MCU ed è difficile trovare qualcuno che lo sostituisca ma l’attore Omar Sy potrebbe essere un’eccezione. In America si è fatto conoscere grazie all’ottima interpretazione nel film Quasi Amici.

 

1. WASP – COURTENEY COX

 

Courteney

Visto che l’attore Aaron Eckhart interpreterebbe Hank PimCourteney Cox farebbe Janet van Dyne, l’originale Wasp. Il contrasto delle loro personalità renderebbe la loro relazione piena di alti e bassi che farebbero da sfondo ad un futuro film.

 

Chi cambiereste tra questi 15 famosi attori e chi aggiungereste? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi