Dr Commodore
LIVE

Browsh, il browser che trasforma contenuti multimediali in testo

Browsh trasforma internet

Viviamo nella società delle immagini e internet ne è lo specchio. Tra video, foto e gif, siamo invasi da milioni e milioni di immagini. È qui che entra in gioco Browsh, un browser internet che trasforma tutte le immagini in testo. Dalle mani di Thomas Buckley-Huston, il bizzarro browser può visualizzare qualsiasi oggetto fruibile tramite immagine, compresi HTML 5, JavaScript, video e WebGL.

Tutto quello che fa, è ridurre la larghezza di banda aumentando la velocità di navigazione e riducendo il consumo di dati. Come riportato dal sito ufficiale “Il client del terminale aggiorna e esegue il rendering in tempo reale in modo che, ad esempio, tu possa guardare video. Usa il trucco half-block UTF-8 (▄) per ottenere 2 colori da ogni cella di caratteri, simulando così la grafica di base. Oltre all’ingresso da tastiera, capisce anche l’input del mouse, per quei terminali che lo supportano. In questo modo si possono cliccare i collegamenti o tracciare linee nelle applicazioni per sketch.”

Il browser è installabile da chiunque tramite la guida ufficiale; inoltre fateci vedere i vostri risultati di ricerca!

giphy

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi