Dr Commodore
LIVE

Finiscono i manga Dorohedoro, Dive!!, Kengan Ashura, Neon Genesis Evangelion: Legend of the Piko-Piko Middle School Students, Karin-Po, Yuuki Yuuna: Washio Sumi

In questi giorni sono state annunciate le conclusioni di alcune serie manga. Alcune già concluse in questi giorni (Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: Washio Sumi no Shou), altre si concluderanno in agosto (Neon Genesis Evangelion: Legend of the Piko-Piko Middle School Students, Kengan Ashura, Karin-Po) e altre a settembre (Dorohedoro, Dive!!).

L’ultimo capitolo del manga Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: Washio Sumi no Shou di Nikitaka Ichifuji, adattamento dell’omonima serie cinematografica prequel della serie anime Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru, è stato pubblicato il 30 giugno sul numero di agosto della rivista Dengeki G’s Comic di Kadokawa. Ichifuji ha lanciato il manga sulle pagine della rivista nel giugno 2017. Il secondo e ultimo volume del manga verrà pubblicato quest’autunno.
I film originali sono stati distribuiti nelle sale giapponesi rispettivamente il 18 marzo, il 15 aprile e l’8 luglio 2017. I film hanno inoltre composto la prima parte della seconda stagione della serie, andata in onda lo scorso autunno.

yukiyunamanga
Il numero di agosto di quest’anno della rivista Young Ace di Kadokawa ha rivelato che il manga Neon Genesis Evangelion: Legend of the Piko-Piko Middle School Students di Yuushi Kawata (storia) e Yukito (disegni), spin-off di Neon Genesis Evangelion, finirà nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 4 agosto. I due autori hanno lanciato il manga sulle pagine della rivista nel 2014, e conta all’attivo 4 volumi.

Trama:
Misteriosi invasori stanno minacciando la Terra…quindi viene reclutato un gruppo di studenti d’elite per giocare ai videogiochi per allenarli segretamente in vista della battagli che gli aspetta! Questo piano suona familiare? Beh, é meglio che formulino un piano migliore perché gli studenti d’elite sono Shinji, Rei, Asuka e Kaworu, e sono troppo occupati a giocare ai videogiochi per salire sui maledetti robot!

eva pikpiko
La app Manga ONE ha annunciato che il manga Kengan Ashura di Yabako Sandrovich (storia) e Daromeron (disegni) finirà il 9 agosto. Inoltre prima del finale la serie andrà in pausa per 2 settimane, per tornare il 2 agosto con il penultimo capitolo. Sandrovich ha lanciato il manga sulla app nel 2012. La serieha ispirato un adattamento anime prodotto da Larx Entertaiment che verrà rilasciato su Netflix in tutto il mondo nel 2019. In Giappone l’anime verrà trasmesso anche in televisione.

Trama:
Il cinquantaseienne Kazuo Yamashita era un ordinario salaryman fino a quando un giorno lui viene convocato dal presidente della sua azienda, ritrovandosi però davanti il lato oscuro dell’economia giapponese. Per rappresentare la compagnia, vengono assunti dei gladiatori per combattere per gli affari aziendali in violente battaglie chiamate “match Kengan”. Kazuo viene assegnato ad un misterioso lottatore di Kenga, Ohma Tokita soprannominato “Ashura”. Entrambi entrano nel “torneo Kengan Zetsumei” per vincere la posizione di presidente dell’organizzazione Kengan e decidere così il miglior business e il miglio lottatore del Giappone. Quale sarà il destino di Kazuo e Ohma? 

ka.png
Il numero di agosto della rivista Comic Flapper di Kadokawa ha rivelato che la mangaka Nozomi Yanahara finirà il suo manga Karin-po nel prossimo numero della rivista, che uscirà il 4 agosto. La Yanahara ha lanciato il manga sulle apgine della rivista nel giugno 2016. Kadokawa pubblicherà il quarto volume il 22 settembre.

Trama:
Il manga è incentrato su due sorelle. Karin, la maggiore, si sta per laureare, ma non ha ancora deciso dove lavorerà. Per ora lei è contenta di prendersi cura della sua sorellina Kurumi, cosa che ha fatto fin da quando quest’ultima era piccola. Quando Karin prende finalmente una decisione riguardo al futuro, la tragedia colpisce la loro familia e cambierà il corso delle loro vite.

karinpo
La rivista Monthly Shounen Sunday ha rivelato che al manga Dorohedoro di Q Hayashida rimangono solo 3 capitoli (contando quello pubblicato nel numero di questo mese). Se non ci saranno pause, il manga finirà il 12 settembre con il 167° capitolo. La Hayashida ha lanciato il manga nel 1999 sulle pagine della rivista Monthly Ikki di Shogakukan. Quando la rivista ha terminato le pubblicazioni nel 2014, il manga è stato trasferito sulla rivista Hibana, per poi passare nel 2017 su Monthly Shounen Sunday dopo la fine delle pubblicazioni di Hibana. Il manga ha all’attivo 22 volumi. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga.

Trama (dal sito di Panini Comics):
Un nuovo serial fa il suo esordio all’interno della collana “Manga 2000”. Si tratta di “Dorohedoro”, di Q Hayashida. Imprevedibile sin dal titolo, vi stupirà con le avventure di Cayman, una creatura dall’aspetto di rettile antropomorfo alle prese con un mondo violento e magico. Un nuovo tassello fantastico e visionario si aggiunge al complesso puzzle di “Manga 2000”, la collana della moderna fantascienza nipponica.

Dorohedoro1
Amazon segna che il terzo volume del manga Dive!! di Ruzuru Akashiba, adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Eto Mori, sarà il volume finale della serie. Il secondo e il terzo volume usciranno entrambi il 4 settembre. Akashiba ha lanciato il manga sulle pagine della rivista Young Ace nel giugno 2017. Nello stesso anno le light novel originali sono state adattate in una serie anime prodotta dallo studio Zero-G (Battery, Grand Blue) e andata in onda nel contenitore noitaminA di Fuji TV.

Trama:

Il club di tuffi Mizuki è caduto in un periodo difficile,e i loro sponsor sono pronti a ritirare il loro supporto. Gli sponsor gli promettono un altro anno di sponsorship, a patto che la nuova allenatrice, Kayoko Asaki, faccia arrivare un membro del club alle Olimpiadi!

dive
FOnti: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-12/yuki-yuna-is-a-hero-washio-sumi-chapter-anime-films-manga-ends/.13412 , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-11/neon-genesis-evangelion-legend-of-the-piko-piko-middle-school-students-manga-ends-on-august-4/.13407https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-11/kengan-ashura-manga-ends-in-august/.13414https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-12/karin-po-manga-by-takasugi-san-obento-creator-nozomi-yanahara-ends-in-august/.134149https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-07-11/q-hayashida-dorohedoro-manga-ends-in-3-chapters/.13414https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2018-07-11/dive-manga-listed-as-ending-with-3rd-volume/.13413 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi