Dr Commodore
LIVE

Star Wars Episodio IX – Alcune scene saranno girate in Italia?

I luoghi del Belpaese in Star Wars Episodio IX?

Il nostro paese non è nuovo a prestare le sue splendide location al mondo di Star Wars, per dare vita alle magiche ambientazioni della Galassia lontana lontana. Secondo alcune recenti indiscrezioni, sembra che la storia possa ripetersi, con alcuni luoghi suggestivi pronti a prendere parte ad Episodio IX.

Quel ramo del lago di Como

Star Wars Episodio IX
La famosa Villa del Balbaniello, già location di molti altri film, è stata usata in Episodio II per il matrimonio segreto di Anakin e Padmé. Pochi giorni fa iMoviez Magazine, sito italiano di casting, ha pubblicato un annuncio riguardo la realizzazione di un film americano di rilievo internazionale. Sono ricercate circa 800 comparse, un numero elevatissimo, di diverse etnie e provenienze, per il periodo di Luglio-Agosto

Il periodo delle riprese (che coincide con quelle già note di Episodio IX), l’alto numero di comparse richieste e la location già familiare al mondo di Star Wars, ci portano a pensare che l’annuncio riguardi effettivamente l’ultimo capitolo della trilogia sequel.

Ma non è tutto!

La reggia di Caserta

Star Wars Episodio IXQualche giorno fa su Reddit era girata la voce che nel periodo estivo la Reggia di Caserta sarebbe rimasta chiusa al pubblico per alcune importanti riprese. Con un po’ di malizia e di fanservice è facile immaginare che le due notizie potrebbero essere strettamente collegate, visto che entrambe le location citate sono state usate in passato per ricreare i luoghi di Naboo. Se tutto ciò si rivelasse vero, in cosa potrebbero consistere le riprese su Naboo?

Data la massiccia presenza di comparse e considerato il forte legame tra Naboo e Padmé, si può ipotizzare che i luoghi saranno usati per i funerali di Leia Organa. Quale miglior modo di omaggiare Leia se non richiamando un collegamento con la madre? Ad oggi questa sembra l’ipotesi più plausibile, anche a causa dell’annunciato rimaneggiamento della sceneggiatura dovuto alla prematura scomparsa di Carrie Fisher.

Pensate che le location serviranno davvero per le riprese di Star Wars Episodio IX? Ci sono altri luoghi italiani che vi piacerebbe vedere nella Galassia lontana lontana? Ditecelo dei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi