Dr Commodore
LIVE

Fortnite, teorie e leak sulla Stagione 5: alieni, dinosauri o viaggi nel tempo?

Sta per arrivare la Stagione 5 di Fortnite, ecco tutto ciò che sappiamo

Da quando il razzo è stato lanciato il 30 giugno, la mappa di Fortnite sta cambiando ogni giorno, con nuove fratture che appaiono eliminando diverse parti dell’isola. Sembra sempre più probabile che questa nuova stagione sia incentrata sui viaggi temporali, ma le teorie si spingono oltre. Mettiamo insieme dunque tutte le informazioni che sappiamo, tra dichiarazioni ufficiali, leak, datamining e rumors, per provare a prevedere cosa ci aspetta con la quinta stagione del Battle Royale per eccellenza.

Quando inizierà la Stagione 5 di Fortnite e quanto costerà il pass?

Secondo quando scritto da Epic Games su Reddit, la stagione 5 di Fortnite comincerà il 12 Luglio alle 10:00 del mattino (orario italiano). Possiamo notare che la Stagione 4 sarà prolungata di altri 2 giorni. Inoltre, dal 29 giugno fino al 2 luglio c’è stata la possibilità di avere punti doppi, così da poter ricevere più ricompense dal pass battaglia in vista del passaggio alla stagione 5. Probabilmente il costo del Season Pass resterà invariato, quindi costerà 950 V-Bucks, se si vorrà usare la valuta, del gioco e $ 9,99 con valuta reale.

Cosa dovremmo aspettarci dalla stagione 5?

Dato che con l’inizio della quarta stagione si poteva vestire i panni di Thanos con il guanto dell’infinito, la gente non vede l’ora di scoprire cosa Epic Games abbia in serbo per questa quinta stagione. Durante queste settimane abbiamo avuto già un assaggio del lancio del razzo, con la crepa nel cielo che pian piano pare espandersi sempre di più. Quando il razzo è stato lanciato, inizialmente non sarebbe dovuto andare verso lo spazio, ma sarebbe dovuto cadere a Pinnacoli Pendenti, ma così non è stato. Infatti, ha girato attorno alla mappa grazie a dei portali, fino ad arrivare nello spazio lasciando dietro di sé una frattura visibile in tutta la mappa ed in continua espansione.

È interessante come le nuove fratture che si sono create in questi giorni sembrino essere quelli che nell’immaginario collettivo sono generalmente indicati come portali dimensionali. Possiamo trovarne una a Lonely Lodge, una nel Motel, una a Tomato Town e un’altra a Retail Row. Di seguito potete vedere come questi portali abbiano “divorato” parti della mappa dove sono comparsi.

 

Le teorie dei fan

Secondo la teoria corrente, queste sono “spaccature” nel tempo, o almeno spaccature interdimensionali, e permetterebbero di viaggiare nel tempo temporaneamente o portarci da qualche altra parte in modo permanente. La famosa pagina su twitter @FNBRLeaks ha raccolto le seguenti informazioni dal codice sorgente di Fortnite, le quali fanno intuire che la Stagione 5 sarà incentrata sui viaggi temporali.

https://twitter.com/FNBRLeaks/status/1012062737004941320

È interessante anche il fatto che lo stesso Donald Mustard di Epic Games ha recentemente twittato una citazione di Bill and Ted’s Excellent Adventure che è incentrato sui viaggi temporali. Mustard ha chiarito che il tweet era semplicemente un promemoria per far sì che i giocatori si comportassero bene al lancio del razzo – cosa non avvenuta in tutti i casi – ma ciò ovviamente non ha impedito alla gente di accomunare il tweet ad un eventuale tema sui viaggi temporali.

Andremo nello spazio?

Tra tutte le teorie, ce n’è una molto interessante secondo la quale avremo la possibilità di andare nello spazio nella Stagione 5. Infatti, un video è stato trovato da un fan nei registri dei file di Epic Games ed è stato successivamente condiviso su vari forum tra cui YouTube.
Sembra essere un seguito del trailer ufficiale della stagione 4 di Fortnite, che include una scena in cui lo stesso UFO continua il suo viaggio nello spazio e alla fine arriva a sbarcare su Marte. Alcuni suggeriscono che la prossima mappa di Fortnite, potenzialmente in arrivo con la stagione 5, sarà ambientata su Marte.

https://www.youtube.com/watch?v=ktU_qddLRaU

Un’altra teoria molto interessante, emersa da alcuni giocatori su Reddit è che la meteora potrebbe aver portato con sé alcuni alieni. Alcuni vanno ancora oltre, suggerendo che stava trasportando un carico piuttosto diverso come  dei dinosauri o, ad esempio, Godzilla. Questa teoria è data da ciò che è apparso sulla mappa, che ricorda molto la forma di una zampa.

Fortnite

La community di Fortnite sta sempre di più crescendo e sta creando varie teorie molto varie e interessanti. Riuscirà Epic Games a soddisfare le aspettative? E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi