Dr Commodore
LIVE

Quando Shinkalion va in full Evangelion: Megumi Ogata riprende il ruolo di Shinji Ikari

Negli ultimi mesi, l’anime per bambini Shinkansen Henkei Robo Shinkalion ha iniziato la sua lenta evoluzione in Neon Genesis Evangelion. Originariamente era stato pianificato solo un episodio citazionistico per salutare il treno ad alta velocità dedicato ad Evangelion. Il treno infatti ha finito il servizio a maggio, e visto che il treno 500 TYPE EVA aveva già collaborato alla linea di giocattoli di Shinkalion in ottobre, l’episodio è stato un giusto tributo al particolare treno ispirato alla serie diretta da Hideaki Anno. L’episodio in questione è andato in onda il 5 maggio, ma Shinkalion ha deciso che il suo omaggio non è ancora concluso: nel 31° episodio della serie, che andrà in onda l’11 agosto, apparirà il protagonista di Evangelion Shinji Ikari, che come nella serie e nei film originali, il personaggio sarà doppiato da Megumi Ogata.



Insieme all’annuncio, la Ogata ha detto che inizialmente aveva supposto che sarebbe stato qualcun altro a dare la voce a Shinji nell’anime perché non aveva ancora ricevuto la proposta per riprendere il ruolo e che la proposta  è arrivata quando lei se ne era già dimenticata, e che è stata felice di riavere il ruolo. Ha inoltre aggiunto che “lo Shinji della sceneggiatura sembra più un giovane uomo rispetto al solito, quindi avevo intenzione di renderlo un pò più adulto“, ma lei doveva seguire le direzioni del direttore del suono Masafumi Mima. La Ogata ha inoltre evidenziato che l’Evengelion che si vedrà nell’anime sarà “diverso dall’Unità 01“, e che da più l’impressione di un robot rispetto all’originale.

Il regista di Evangelion Hideaki Anno ha accolto la collaborazione quando è stata annunciata e ha dichiarato che voleva specialmente vedere la trasformazione del robot. Anno infatti è lui stesso un fan dei treni, e ha lavorato al design del 500 TYPE EVA insieme al mecha designer originale Ikuto Yamashita. Shinakalion ed Evangelion, inoltre, condividono il “lion” nel titolo. Shinkalion potrebbe anche essere una parola composta da “Shinkansen” ed “Evangelion”.

Shinkalion è prodotto dallo studio OLM (Pokémon, Zoids Wild, Major 2nd) ed è iniziato lo scorso 6 gennaio. Oltre ad una collaborazione con Evangelion, il protagonista della serie Hayato (doppiato da Ayane Sakura) apparirà in un cameo nel film di Drive Head, altro franchise della compagnia Takara Tomy.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/interest/2018-07-02/kids-anime-shinkalion-goes-full-eva-megumi-ogata-reprises-shinji-role/.13369 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi