Dr Commodore
LIVE

Facebook, in arrivo il blocco anti-spoiler!

Facebook sta introducendo Keyword Snooze, la nuova funzionalità per bloccare i post tramite parole chiave.

Tutte le volte, la stessa storia. Escono gli episodi della vostra serie tv preferita, ma tra un impegno e l’altro non riuscite a vederli subito. Aprite Facebook e la vostra bacheca è già intasata dagli spoiler! A quel punto diventate verdi e arrabbiatissimi. Un classico.

Facebook ha la soluzione per tutti voi, cinefili e amanti delle serie tv che siete terrorizzati dagli spoiler: si chiama Keyword Snooze, una nuova e utile funzionalità che verrà presto testata dal social network.

Già dall’anno scorso è presente un blocco di Pagine e Amici, ma non può essere utilizzato per parole chiave e argomenti specifici sul social di Zuckerberg.
Facebook ha annunciato di voler estendere le capacità questo tool, in modo da attivare misure anti-spoiler.

Ecco le parole del comunicato ufficiale del social network:

“Avete mai letto uno spoiler online prima di aver visto l’ultimo episodio della stagione? Oppure, avete mai atteso per anni il sequel di un film solo per farvi spoilerare il finale dal vostro blogger preferito? Ci siamo passati tutti. Per prevenire futuri colpi al cuore causati dagli spoiler, stiamo testando la prossima aggiunta alla nostra suite di controlli del News Feed: Keyword Snooze.”

Facebook spiega che la funzionalità anti-spoiler si troverà nel menu del news feed. Permetterà agli utenti di bloccare alcune parole chiave per 30 giorni. I post che avranno a che fare con quelle keyword verranno oscurati a prescindere dalla loro provenienza, che siano bacheche degli amici, Gruppi o Pagine.

Facebook

Sembra davvero la rivoluzione che metterà la parola “fine” agli spoiler, volontari o accidentali, sul social network. Non serviranno più periodi di distacco da Facebook, basterà attivare questa opzione.
L’aggiornamento è attualmente in fase di test: speriamo arrivi prima della prossima stagione di Game of Thrones!

Che ne pensate lettori? Utilizzerete questa funzionalità? Come fate ad evitare gli spoileratori seriali sui social?

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi