Dr Commodore
LIVE

La Casa di Carta – I creatori della serie hanno annunciato due nuove stagioni

Il Professore e la sua banda non hanno intenzione di fermarsi!

Dopo la notizia di due mesi fa da parte di Netflix, per la parte tre di La Casa di Carta, i creatori Esther Lobato Martinez e Alex Pina hanno annunciato al festival di Monte Carlo che le avventure del Professore e della sua banda continueranno per altre due stagioni.

I due showrunner, come riporta Le Figaro, hanno infatti dichiarato: “Quando Netflix ci ha chiesto un seguito, abbiamo riflettuto due mesi prima di accettare. Non vogliamo deludere il pubblico. Ma abbiamo trovato una buona idea lavorando sulla frammentazione del tempo. E assolutamente tutti gli attori saranno presenti all’appuntamento“.

Ancora non si sa bene se saranno due stagioni (seconda e terza) o se saranno divise in Parte 3 e Parte 4, che unite andrebbero a formare la seconda stagione. Al momento La Casa di Carta ha un’unica stagione da 15 episodi da 70 minuti ciascuno (programmazione spagnola), che Netflix ha diviso in due parti con un totale di 22 episodi da 45 minuti circa.

DbDTnEtWsAAJwJ0 min

La serie TV di origine spagnola, prodotta dall’emittente televisiva Antena 3 e ideata da Álex Pina, è stata distribuita a livello mondiale via internet da Netflix a partire dal 20 dicembre 2017.

La sinossi de La Casa di Carta:

Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid e stampare 2,4 miliardi di euro (nella serie, tradotta dallo spagnolo, si parla di 2400 milioni). La selezione è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della loro condizione sociale: si tratta infatti di individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come “Il Professore”.

Il cast de La Casa di Carta comprende Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte, Paco Tous, Pedro Alonso, Alba Flores, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, María Pedraza, Darko Peric e Kiti Mánver.

Guarda la Casa di Carta su Netflix!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi