Dr Commodore
LIVE

Gli sceneggiatori di “Avengers: Infinity War” ci spiegano i loro piani per salvare il DCEU

Christopher Markus e Stephen McFeely sanno come sistemare il DCEU.

Dieci anni fa nasceva il Marvel Cinematic Universe. Partendo da IronMan, passando per SpiderMan per poi arrivare ad Infinity War, questo universo espanso conta ormai 19 film (20, se contiamo anche l’imminente Ant-Man and the Wasp).
Certo, non tutte le pellicole sono dei capolavori assoluti, ma il filone supereroistico della Casa delle Idee continua a macinare consensi positivi sia tra il pubblico che tra la critica. Senza contare l’aspetto economico: Avengers: Infinity War, recentemente, ha raggiunto i 2 miliardi di dollari al botteghino. Mica male!

Marvel Studios The First 10 Years Banner

Il banner per celebrare i primi 10 anni di MCU.

Ma se da una parte abbiamo le bellissime distese di prato verde con il sole e la brezza primaverile della Marvel, dall’altra ci tocca fare i conti con le gelide giornate d’inverno della DC.

La casa di Batman e Superman, per quanto si sforzi, non riesce proprio ad ingranare con il proprio universo espanso. Ma quali sono le cause? E soprattutto, come fare per rimediare? La risposta arriva proprio dalla concorrenza.
Christopher Markus e Stephen McFeely, due delle penne dietro l’ultimo Avengers, recentemente hanno svelato come si comporterebbero se fossero nei panni dei loro colleghi-rivali.

superman banner

La Justice League unita in un banner promozionale.

“Guarderei il lavoro che ha fatto la Marvel per necessità. Non avendo tutti i propri personaggi di ‘Fascia A’, ha dovuto ripiegare su altri. Non avevano Spider-Man, non avevano gli X-Men.” spiega Markus. “Potremmo prendere Batman o Superman e partiremmo da uno di loro, lasciando Wonder Woman in secondo piano per un po’, che tanto sta andando già bene. Proveremmo ad inviduare ‘quel tizio’ o ‘quella tizia’ in mezzo a questo vasto mondo per cercare di farci un bel film, e non un universo espanso.”.
Poi McFeely conclude: “Non ho molta familiarità con il DCEU. Proseguirei con una strategia: crearne uno. Per citare Justice League: ‘Salvane uno’.”.

E voi quale strategia adottereste per salvare il DCEU? Fatecelo sapere tra i commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi