fbpx
Anime & Manga News

Si sciolgono le Wake Up, Girls!

Il sito ufficiale della unit di seiyuu e cantanti Wake Up, Girls! ha annunciato che il gruppo si scioglierà a marzo 2019. Il gruppo terrà un tour finale, e il post ha assicurato i fan che i vari membri continueranno le loro attività come seiyuu. il post ha dichiarato che il gruppo si scioglierà per permettere ai vari membri i loro obiettivi e sogni e per poter procedere sulla loro strada personale.


Avex e 81 Produce hanno formato il gruppo nel 2013, dopo aver tenuto delle audizioni nel 2012. I sette membri del gruppo (Airi Eino, Kaya Okuno, Mayu Yoshioka, Minami Tanaka, Miyu Takagi, Nanami Yamashita e Yoshino Aoyama) hanno dato voce a dei personaggi con il loro stesso nome nelle varie serie anime di Wake Up, Girls!
Il gruppo ha pure eseguito temi musicali per alcune serie anime, tra i quali la opening di Isekai Shokudo insieme a May’n e la ending di Shakunetsu no Takkyu Musume. Il gruppo ha inoltre vinto il premio speciale del 9° Seiyuu Award nel 2015.

Fonti: http://moetron.net/post/174908266705/wake-up-girls-to-disband-in-march-2019-with-a , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-15/wake-up-girls-voice-actress-singing-unit-to-disband-in-march-2019/.132954 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments