Dr Commodore
LIVE

Tutti gli annunci della conferenza EA dell’E3 2018

Buona la prima per EA a questo E3 2018!

Si è da poco conclusa la prima conferenza di questo Electronic Entertainment Expo targata EA. Oltre le grandi conferme, sono arrivate succose novità per i titoli di prossima uscita. La compagnia di Vancouver ha infatti riservato per i titoli di punta come Fifa o Battlefield nuove features. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio gli annunci di questa serata di Los Angeles.

FIFA 19: arriva la Champions League

Partiamo proprio con la garanzia di ogni anno, FIFA 19. Il titolo di maggior successo di EA torna come ogni anno con una nuova veste grafica, ma soprattutto con una new entry: la Champions League. Electronic Arts ha acquisito i diritti della coppa dei campioni introducendola nel proprio titolo.

Un dominio nel campo dei giochi di calcio che pare confermi il monopolio da parte di FIFA. Un’altra grande novità per tutti i non possessori del titolo è la prova gratuita della modalità dei mondiali di Russia 2018. Potrete infatti giocare alla nuova modalità gratuitamente, scaricando l’update dal vostro store. Che dire, darete fiducia a FIFA ora che pare abbia l’egemonia dei titoli calcistici?

Battlefield V, nuova modalità battle royale

Passiamo ora al tanto discusso Battlefield V. Già negli scorsi giorni si era parlato del nuovo capitolo della famosa saga fps per la presenza delle figure femminili in guerra. Una reinterpretazione storica che potrebbe piacere come non. Ma passando al vero e proprio annuncio della conferenza, EA ha sconvolto i fan con la presenza della Battle Royale. Ebbene sì, in Battlefield V ci sarà la modalità last man standing. Inoltre, è stato presentato un nuovo trailer che mostra il multiplayer online del titolo.

Una moda che sempre ormai aver contagiato tutti i titoli del momento. La software house ha inoltre sottolineato la totale assenza delle lootboxes, toccherà quindi al puro talento sovrastare gli avversari. Siete contenti di queste scelte per il nuovo Battlefield?

Anthem, nuove succulente novità sul prossimo titolo Bioware

Ora è giunto il momento di parlare di quello che era il titolo più atteso, Anthem. Il nuovissimo titolo sviluppato da Bioware, ha attirato attorno a sè molta attenzione da parte del pubblico. Presentato lo scorso anno, è stato riproposto proprio a questo E3 con un video gameplay e con la data d’uscita. L’approdo su console è previsto per il 22 febbraio 2019.

 

Gli sviluppatori inoltre si sono presentati alla conferenza per svelate maggiori dettagli sul titolo, vi rimandiamo al nostro approfondimento proprio sulla presentazione di Anthem all’E3 2018. Ora l’hype sale sempre più nei confronti di questo nuovo esperimento di Bioware, l’augurio ovviamente è che lo riescano a gestire nel migliore dei modi.

Arriva Sea of Solitude, il nuovo titolo targato Jo-Mei Games

Alla conferenza di EA è stato presentato un titolo assai curioso basato sull’esplorazione. Il suo nome è Sea of Solitude, sviluppato da Jo-Mei Games, in uscita il prossimo anno. Il titolo era stato inizialmente annunciato per il 2015, poi smentito e rimandato al 2019.

Il titolo punta all’eplorazione e all’estrema introspettività, mostrando nuovi aspetti del videogioco. La storia narra della piccola Kay, intenta a scoprire i misteri di una città sommersa. Lo stile grafico è estremamente artistico e nel gioco saranno presenti alcune sezioni platform. Non ci resta quindi che attendere novità su questo titolo.

Command & Conquer : Rivals , arriva la mobile app.

Un altro annuncio particolarmente rilevante è il nuovo titolo mobile di EA, Command & Conquer Rivals. Il famoso strategico che ha fatto la storia del genere, approda su mobile mantenendo tutte le caratteristiche del tanto famoso titolo RTS. Ecco il trailer mostrato in diretta alla conferenza!

https://www.youtube.com/watch?v=fyNXQpAFQJc

Madden NFL 19 e la grande esclusa Switch

Come ogni anno, arriva anche la conferma del nuovo Madden NFL, in uscita per il 10 agosto 2018 su tutte le piattaforme. Ha fatto scalpore però, l’assenza di Switch tra le console citate. Che arrivi qualche mese dopo sulla console di casa Nintendo?

Unravel, annunciato il sequel con Unravel Two

Ultimo ma non per importanza è l’annuncio del nuovo Unravel, Unravel Two. Il titolo presenta l’introduzione dell’interessantissima modalità cooperativa. Il gameplay mostrato lascia intravedere paesaggi coloratissimi, come da stile tipico del titolo precedente. La vera notizia importante è che Unravel Two è già disponibile in download digitale, una grande sorpresa a tutti i fan del titolo.

Da una galassia lontana lontana… arrivano voci di un nuovo Star Wars!

Proprio così, durante la conferenza EA, gli sviluppatori di Respawn Entertainment si sono lasciati sfuggire alcuni dettagli sul prossimo RPG  a tema Star Wars. Non abbiamo grandi notizie a riguardo, se non il titolo, Jedi Fallen Order, e la data d’uscita ovvero i primi del 2019. Per maggiori dettagli vi rimandiamo all’articolo dedicato a Star Wars.

Star Wars
Quindi, cosa ne pensate di questa conferenza? Vi hanno soddisfatto gli annunci di Electronic Arts? Intanto aspetteremo le altre conferenze per darvi notizie riguardo ogni annuncio.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi