Dr Commodore
LIVE

One Piece Novel A: Oda svela informazioni inedite sui 4 imperatori!

I Quattro Imperatori svelati

In occasione del ventesimo anniversario di One Piece, era stata annunciata una serie di volumi incentrati su Portgas D. Ace.
Oggi abbiamo già la possibilità di leggere il secondo albo di One Piece Novel A, che svela particolari molto intriganti sui Quattro Imperatori.

La storia su Ace continua

Riprendiamo la narrazione da da dove era stata interrotta nel primo volume. Ci sono numerose rivelazioni sulla ciurma di Barbabianca, il potente imperatore il cui vero nome è Edward Newgate.

Quando Ace si dedicava ancora a scorrerie in gioventù, Thatch era comandante della quarta divisione dei pirati di Barbabianca.
Il pirata e cuoco combatteva con una spada molto simile ad un coltello.
Thatch si prese cura di Ace nello stesso periodo in cui tentò un centinaio di volte di uccidere il potente Barbabianca.

Shanks è un altro personaggio a cui sono state dedicate molte attenzioni nel volume. Come Barbabianca, quando l’ira prendeva il sopravvento diventa una vera e propria bestia!
Non è chiaro cosa facciua perdere le staffe a Shanks, mentre sappiamo che l’imperatore diventa una furia quando la sua ciurma era in pericolo.

Sappiamo inoltre che il possente Kaido è la creatura più potente dei mari e che Big Mom, considerata pirata della “vecchia era”, possiede una famiglia davvero tremenda.

Prima della conquista dei mari da parte dei Quattro Imperatori, le più potenti figure della pirateria erano Barbabianca, Roger e Shiki. Big Mom era invece impegnata a costruire le proprie città.

One Piece

Il volume di One Piece conferma anche una teoria dei fan. Quando uno dei Quattro Imperatori sconfiggeva una ciurma nemica, questa veniva condannata a essere inseguita in ogni angolo dei mari, fino alla totale distruzione. È possibile quindi che Big Mom riservi lo stesso trattamento anche a Luffy e al suo gruppo di pirati.

Vengono inoltre rivelate un bel po’ di informazioni anche sullo stesso Ace. La nave dei Pirati di Spade era chiamata “Peace of Spadil”, a meno che non venga traslitterata in maniera differente.
Ace incontrò per la prima volta Shanks nel Nuovo Mondo, e Aladdin sull’isola degli Uomini Pesce. Proprio qui, il pirata bruciò la bandiera con il simbolo di Barbabianca per sfidarlo, evento che provocò il combattimento tra Ace e Jinbe.

Siamo arrivati al termine del volume: Ace e i suoi si uniscono infine ai pirati di Barbabianca, e vediamo il giovane scambiare una tazza di sake con il nuovo capitano.

Purtroppo non sappiamo ancora se ci sarà o meno un terzo volume ricco di interessanti approfondimenti come quelli letti qui sopra.
Intanto, possiamo solo sperare che la casa editrice Star Comics pubblichi in italiano i volumi di One Piece Novel A.

Commodoriani, quali vostre domande hanno trovato risposta grazie ai dettagli svelati in One Piece Novel A? Quali altre curiosità vorreste venire a sapere grazie a questi volumi?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi