Dr Commodore
LIVE

Satoru Shibata lascia Nintendo ed abbraccia Pokémon

Satoru Shibata non è più il presidente di Nintendo of Europe

Cambio della guardia in casa Nintendo. Infatti, dopo ben 18 anni di onorata carriera, Satoru Shibata non sarà più il presidente di Nintendo of Europe per dedicarsi al brand Pokémon.

Shibata

La notizia verrà ufficializzata il 28 Giugno, giorno in cui gli azionisti della Casa di Kyoto si riuniranno per decidere i futuri piani riguardanti l’azienda e la sua leadership. Durante quei giorni infatti Shuntaro Furukawa verrà ufficialmente nominato nuovo presidente di Nintendo, mentre Satoru Shibata ufficializzerà il suo addio per diventare direttore esterno di The Pokémon Company. Tale mossa è stata molto probabilmente pensata per creare un ponte più solido tra Nintendo e l’azienda che si occupa di uno dei brand di maggior successo degli ultimi anni, e che a breve porterà su Switch Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Evee. La figura di Shibata infatti potrebbe contribuire ad amalgamare le due società in vista dei futuri titoli della serie.
Al momento non è ancora trapelato il nome del successore di Shibata, che verrà molto probabilmente rivelato il 28 Giugno.

Ovviamente Shibata non abbandonerà totalmente Nintendo; infatti la Casa di Kyoto lo nominerà direttore insieme ad altre personalità che hanno fatto la storia dell’azienda: Shigeru MiyamotoShinya Takashi, Shuntaro Furukawa e Ko Shiota.

Dunque la sinergia tra Nintendo e The Pokémon Company è destinata ad aumentare. Cosa vi aspettate dopo questa notizia? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi