Dr Commodore
LIVE

Epic Games investe $100 milioni per il competitivo di Fortnite

La scena competitiva di Fortnite continua a espandersi

Epic Games, software house che ha dato vita a Fortnite, ha rivelato di essere pronta a investire $100 milioni per la scena esportiva del battle royale. Questa spinta nel mondo del competitivo è stata anticipata da organizzazioni come Team SoloMid e FaZe Clan, i quali hanno reclutato i migliori giocatori al mondo per i loro team. Una mossa senza precedenti nel mondo degli eSport. L’investimento programmato da Epic Games è quasi pari alla somma totale dei premi vinti nei tornei di tutto il 2017; si parla quindi di eventi con protagonisti titoli come League of Legends, Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive. Videogiochi con una base competitiva ben sviluppata nel corso degli anni e con un grande seguito.

Fortnite

In futuro potrebbero quindi esserci più eventi come il torneo di Las Vegas; l’evento esportivo di Fortnite più grande al mondo organizzato dal Pro Player Tyler “Ninja” Blevins, che ha dato il via alla scena competitiva del titolo di Epic Games. Nel frattempo, il battle royale free to play sembra pronto ad approdare su Nintendo Switch.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi