Dr Commodore
LIVE

Nuovi crossover, spin-off e annunci per il manga One Piece

Il numero di luglio di quest’anno della rivista Saikyō Jump ha annunciato che il manga One Piece di Eiichiro Oda ha ispirato un manga crossover tra la serie e il gruppo di YouTuber Fischer’s. Nel manga i membri di Fischer’s appariranno nel mondo di One Piece. Semimaru Aburakōji si occuperà dei disegni del manga e debutterà nel numero di settembre della rivista che uscirà il 3 agosto. La rivista ha inoltre rivelato che nel numero 34 di Weekly Shonen Jump ci sarà un annuncio importante per One Piece. Sia il nuovo manga che l’annuncio fanno parte dei festeggiamenti per il ventunesimo anniversario della serie (“One Piece day“) del 22 luglio (il manga in realtà ha debuttato il 19 luglio 1997, ma il debutto è stato pubblicizzato con la data del 22 luglio).
Fischer’s è un gruppo composto da 7 membri, ognuno dei quali ha un talento diverso come l’atletica, il canto, ecc. I membri si conoscevano sin dalle scuole medie. Il loro canale YouTube è quello più visto in Giappone in termine di visualizzazioni mensili.

fischers

Il sito SHone Jump+ ha inoltre annunciato che la app e il sito lanceranno un altro spin-off di One Piece il 18 giugno. Il manga si intitola One Piece Koby ni no Kobiyama: Urifutatsu Nagi no Ōhihō e sarà disegnato da Nakamaru. Il manga è la serializzazione dello one shot realizzato dallo stesso Nakamaru e pubblicato su Weekly Shonen Jump lo scorso 25 dicembre. Lo spin-off è incentrato su uno studente delle medie che è uguale al personaggio di Koby. Il manga uscirà anche nel sito ufficiale del franchise di One Piece. Si tratta del terzo nuovo spin-off della serie ad essere stato annunciato da Shueisha nelle scorse settimane. Nel numero di Saikyō Jump di luglio ha iniziato la serializzazione lo spin-off “autorizzato ufficialmente” Chin Piece, disegnato da Yoshikazu Amami (Battle Spirits Burning Soul).

one piece koby

Fonti: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-01/one-piece-gets-crossover-manga-with-fischer-youtuber-group-important-announcement-on-july-23/.132362 , https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-02/one-piece-gets-spinoff-manga-about-koby-lookalike-on-jump-app/.132374 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi