Dr Commodore
LIVE

È morto il mangaka Shigeru Tsuchiyama

LEED Publishing Co., Ltd ha annunciato che il mangaka Shigeru Tsuchiyama è morto di cancro il 24 maggio all’età di 68 anni. La sua famiglia ha tenuto un funerale privato. Tsuchiyama ha debuttato come mangaka con il manga Dallas no Atsui Hi sulla rivista Monthly Shōnen Champion di Akita Shoten nel 1973. Sotto lo pseudomino Ryū Kaidō, Tsuchiyama ha realizzato i disegni del manga Ginga Senshi Apolon di Tetsu Kariya, che ha ispirato le serie anime UFO Senshi Daiapolon e UFO Senshi Daiapolon II, andati in onda tra il 1976 e il 1977. Sotto lo stesso pseudonimo ha scritto il manga Shakking, che ha ispirato diversi show in live action e una serie di 9 film live-action usciti tra il 1997 e il 2002. Negli ultimi anni ha disegnatoo vari manga gourmet come Kuishin Bō!Kenka RamenShoku-KingŌgui KōshienGokudō MeshiTōhan – The Air Food Battle!!, e Kinban Gourmet Bushimeshi!. Kuishin Bō! ha ispirato la serie di film Glottonuos, Gokudo Meshi ha ispirato un film omonimo uscito nel 2011 e Kiban Gourmet Bushimeshi! ha ispirato una serie televisiva nel gennaio 2017.

bushimeshi

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-02/kuishin-bo-gokudo-meshi-manga-creator-shigeru-tsuchiyama-passes-away/.132370 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi