Dr Commodore
LIVE

L’autobiografia di Mari Okada riceverà uno special televisivo in live action

L’autobiografia della prolifica sceneggiatrice di anime Mari OkadaGakkō e Ikenakatta Watashi ga anohana Kokosake o Kaku Made (pubblicata in inglese da J-Novel Club con il titolo From Truant to Anime Screenwriter: My Path to “anohana” and “The Anthem of the Heart”) riceverà uno special televisivo in live action, che verrà trasmesso il 1° settembre dalle 10:00 alle 11:29 di sera sul canale BS Premium di NHK. La Okada sarà interpretata dall’ex membro del gruppo idol AKB48 Atsuko Maeda, mentre la stessa Okada si occuperà della sceneggiatura dello special, che avrà sia parti in live action che filmati provenienti dagli anime in cui ha lavorato.

Gli altri membri del cast sono Shunsuke Daitō, Kenta Hamano, Mijika Nagai, Youichi Nokomizu, Tōru Nomaguchi, Yoji Tanaka, Hirotaro Honda e Yasuto Komita. La regia è affidata a Hideki Fujinami, e la colonna sonora sarà composta da Yukari Hashimoto (March comes in like a Lion, Tada-kun wa Koi wo Shinai).
Nel libro, la Okada descrive il suo teso rapporto con la madre e la sua vita da rinchiusa per la quale non riusciva a frequentare la scuola. Lei è riuscita a diplomarsi scambiando componimenti con la usa insegnante, e ha debuttato come sceneggiatrice per dei film direct-to-video nel 1997.

bio

Tra le serie che lei ha sceneggiato ci sono Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno, Kokoro ga Sakebigatterunda, Hanasaku Iroha, Nagi no Asukara, AKB0048, Mobile Suit Gundam: iron Blooded Orphans e Kiznaiver. Quest’anno, inoltre, ha fatto il suo debutto come regista nel film Maquia, uscito nelle sale giapponesi il 24 febbraio.
L’autobiografia è stata pubblicata in Giappone da Bungeishunjū nell’aprile 2017. La copertina del libro è illustrata da Masayoshi Tanaka (character designer di Ano Hana, Konoro ga Sakubigatterunda).

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-05-29/anohana-writer-mari-okada-autobiography-gets-tv-special/.132152 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi