Dr Commodore
LIVE

Solo: delusione incassi nel primo weekend

Incassi al di sotto delle previsioni

Dopo il discreto resoconto da parte del pubblico e della critica, Solo: a Star Wars Story fatica a trovare una solida posizione anche al box-office.

La pellicola di Ron Howard, nei primi tre giorni di programmazione nel suolo americano è riuscita ad incassare solo 83 milioni di dollari. Nonostante possa sembrare un gran risultato, il guadagno è in realtà molto al di sotto delle aspettative. Gli esperti infatti stimavano inizialmente un’apertura intorno ai 130 milioni, una cifra anch’essa molto magra per un film di Star Wars.

Malgrado Solo: a Star Wars Story sia in testa alla maggior parte delle classifiche mondiali, i risultati sono addirittura più deludenti di Justice League. La grande riunione dei supereroi DC negli USA riuscì ad accaparrarsi 96 milioni all’esordio, una cifra ben superiore all’ultimo spin off di Star Wars.

solo a star wars story 18 min

Probabilmente sarà complice la travagliata produzione, che ha letteralmente visto il progetto disfarsi e ricomporsi sotto la guida di Ron Howard, o il personaggio di Han Solo, forse poco apprezzato dalle nuove generazioni, ma Solo: A Star Wars Story sembra proprio non aver convinto appieno, e lo dimostra su più fronti.

Tutto ciò potrebbe materializzarsi nel primo vero e proprio flop della saga stellare più famosa della storia del cinema. Gli incassi del film potrebbero arenarsi nei prossimi giorni, coprendo a stento tutte le spese di produzione.
L’ultimo capitolo di Star Wars è costato la bellezza di 250 milioni di dollari, addirittura al di sopra de Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Ad oggi la pellicola è il peggior risultato di botteghino da quando la LucasFilm è stata acquisita dalla Disney.

180525 alden ehrenreich solo star wars story al 1447 16670427a69d368a314e2f9a9c076e3a.focal 760x380 min

Un esito ben diverso rispetto Rogue One, che nel primo weekend riuscì a raccogliere più di 150 milioni negli Stati Uniti.

Solo: A Star Wars Story ha raggiunto i cinema italiani il 23 maggio. Diretto da Ron Howard, il film racconterà le origini della canaglia più famosa del cinema, Han Solo. Fra i membri del cast annoveriamo Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbecca), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia ClarkePhoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Voi cosa ne pensate? Avete visto Solo: a Star Wars Story? Lo andrete a vedere? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi