fbpx
Anime & Manga News

La rivista di Shoujo manga Bessatsu Hana to Yume termina la pubblicazione

Negli scorsi giorni la scheda del numero di luglio del magazine Bessatsu Hana to Yume (Betsuhana) sul sito del rivenditore Rakuten aveva mostrato la copertina del nuovo numero, rivelando che la rivista avrebbe terminato le pubblicazioni con esso.
Bessatsu Hana to Yume ha iniziato le pubblicazioni nel 1977, quando la casa editrice Hakusensha l’ha lanciata come rivista sorella di Hana to Yume. All’inizio la cadenza era trimestrale, per poi diventare bimestrale nel 1991 e mensile nel 1993. La cadenza era tornata bimestrale nel 2002, per poi tornare di nuovo mensile nel 2006.

Il numero della rivista ha rivelato il fato delle serie che venivano pubblicate all’interno di essa: Sakura no Hana no Kōcha Ōji  di Nanpei Yamada (presente nella copertina) e Pinpon Rush! di Maki Minami sono terminati con questo numero della rivista; Boku wa Chikyū to Utau di Saki Hiwatari verrà trasferito sulla rivista Melody a partire dal numero di ottobre (in uscita il 28 agosto); le serie Wonder Honey di Emura, Hyakka Mangekyō di Rei Izawa, Momo no Motto! di Hisaya Nakajo, Kyokkei Gakuen di Shigeyoshi Takagi, Hōkago Sensei to. di Kou Matsuzuki, Sekai wa Kyō mo Mawatteru di Koyomi Miyamori e Ochikubo di Naomi Yamauchi verranno trasferite sulla app e sul sito Manga Park. Su Manga Park verrà pubblicato il 26 giugno anche l’ultimo capitolo di Touring Express Euro di Masumi Kawasou, e una nuova serie inizierà sulla rivista online Hanamaru Manga. I mangaka Nanpei Yamada, Shigeru Takao, Ritsu Miyako e Naomi Yamauchi lanceranno delle nuove serie sulla nuova rivista online Hana Yume Ai in autunno. Sulla stessa rivista riprenderà anche la serializzazione di Kyūketsuki to Yukai na Nakama-tachi di Marimo Ragawa la prossima primavera

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments