fbpx
Nintendo Videogames

Nintendo Switch venduta senza dock in Giappone

Nintendo Switch

Novità nel paese del sol levante per Nintendo Switch 

Il negozio giapponese My Nintendo propone al consumatore una nuova variante di Nintendo Switch. La console è venduta esclusivamente con i due Joy-Con, senza quindi dock, cavo HDMI e impugnatura per i due mini controller. Questa nuova variante è venduta al prezzo di 24,980 Yen, contro i 29,980 Yen della versione completa. Sembra quindi che Nintendo abbia intuito quanto Nintendo Switch sia sempre più utilizzata come console portatile, che come console fissa. Questa manovra è interessante dal punto di vista commerciale, in quanto la casa nipponica potrebbe adattarsi al mercato spingendo ulteriormente sulla portabilità della console (già ampiamente supportata dagli spot televisivi e dalle pubblicità che circolano in rete e non).

Nintendo Switch

Non ci resta che aspettare se questa variante verrà proposta anche al di fuori del Giappone. Nel frattempo, Nintendo continua a lavorare e sembra essere in procinto ad annunciare i nuovi titoli della serie Pokémon.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Facebook Comments

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.