Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts 3, la data d’uscita potrebbe essere rivelata a breve

Novità sul rilascio di Kingdom Hearts 3

Dopo il grande evento a porte chiuse riservato alla stampa, Kingdom Hearts 3 potrebbe avere una data di rilascio a breve. Come riportato da Eurogamer, Nomura ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni sul rilascio ufficiale del gioco, confermando che “l’annuncio potrebbe arrivare il prossimo mese“. Ciò potrebbe significare che la data di rilascio coinciderebbe con l’E3 2018.

Kingdom Hearts 3

Nomura è molto fiducioso sulla tabella di marcia dello sviluppo ed è sicuro che il titolo sarà completo entro la data che si sono prefissati. “Kingdom Hearts 3 è un titolo che vede la collaborazione di molti sviluppatori. Stiamo facendo qualche aggiustamento finale, ma siamo ferrei sulla data prefissata, quindi speriamo di rivelarlo il prossimo mese.”

Il titolo è stato rivelato la prima volta durante l’E3 2013 assieme a Final Fantasy XV. Lo sviluppo ha avuto qualche rallentamento causato dal cambio del motore grafico, passando dal Luminous Engine all’Unreal Engine 4; dopo il cambiamento lo sviluppo ha ripreso il suo corso senza troppi intoppi. Se tutto dovesse andare come programmato, potremo giocare al nuovo capitolo della saga già quest’anno. Kingdom Hearts 3 sarà pubblicato per PlayStation 4 e Xbox One; il rilascio per console Microsoft è la prima volta nella storia della serie. È stato inoltre confermato il miglioramento delle prestazioni su Xbox One X.

Hai letto la prima parte del nostro riassunto della storia di Kingdom Hearts?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi