Dr Commodore
LIVE

Nokia: ritorno al design dei Lumia?

Di recente abbiamo assistito a un ritorno in auge di Nokia, brand amatissimo in passato e di recente bistrattato a causa dei Lumia, smartphone dotati di Windows Phone come sistema operativo.  Ben presto gli utenti si ritrovarono con un SO fin troppo limitato per le loro esigenze, portando così al fallimento dell’intero progetto.

 

Il Leak

Nonostante questo, negli ultimi giorni, Nokia sembrerebbe essere intenzionata a tornare all’iconico design dei Lumia.

A far trapelare la notizia – o per meglio dire leak – è stato il sito di microblogging cinese Weibo. Nel sito è emersa una foto che ritrae alcune scocche bianche, le quali sembrano appartenere a smartphone brandizzati Nokia. A togliere ogni dubbio è, infatti, la scritta Android One collocata sul retro della cover.  Tuttavia ciò che risulta evidente sono i bordi arrotondati ai lati, che ricordano per l’appunto, le scocche dei vecchi Lumia.

3 2

 

Eppure questa notizia risulta essere in totale contrasto con il nuovo Nokia X6, il quale presenta un design moderno e  un display edge-to-edge da 19:9 con notch. Come se non bastasse, a breve, Nokia aggiungerà dei nuovi device alla sua lineup che verranno presentati il 29 maggio alla World Premier of new Nokia Phones in Russia. I modelli in lavorazione noti tutt’ora sono tre: TA-1075, TA-1105 e TA-1116, affiancati dal già noto Nokia X6 (TA-1099/TA-1103). Di quest’ultimo trovate qui il link al nostro articolo.

Non ci resta che aspettare conferme da HMD Global, azienda finlandese proprietaria di Nokia, questo 29 maggio!

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi