Dr Commodore
LIVE

YouTube introdurrà la modalità incognito nella propria app

Dopo Chrome, GBoard e Chromecast ora anche YouTube ottiene la modalità in incognito

Da una recente analisi di Android Police è emerso come Google stia sperimentando una modalità incognito per l’app di YouTube. Negli screen rilasciati questo martedì è possibile notare la presenza della nuova funzione tra le impostazioni, a fianco all’icona di cambio utente e quella di logout. Questo tipo di modalità consentirà di non ricevere suggerimenti indesiderati e di tenere al sicuro la propria privacy.

Nello specifico, navigare in modalità incognito avrà l’effetto di non tenere traccia delle nostre visualizzazioni. Di conseguenza non riceveremo consigli legati a video di cui non siamo interessati o che preferiamo rimangano privati. Un’altra comodità sarà quella di non “sporcare” la cronologia di un eventuale amico, potendogli comunque mostrare un video col suo telefono. Inoltre, all’attivazione della modalità di navigazione privata, la lista delle iscrizioni verrà nascosta.

Attualmente è già presente un’opzione che consente di non memorizzare la cronologia, ma è abbastanza nascosta nelle impostazioni: in futuro sarà facilmente accessibile col solo tocco della propria immagine del profilo. Quest’ultima verrà temporaneamente sostituita con l’ormai famosa icona della spia, già vista sugli altri servizi dell’azienda di Mountain View.

Pare che un numero ristretto di utenti abbia già ricevuto la nuova funzionalità, in quanto si tratta di una sempice attivazione lato server. In ogni caso vi terremo aggiornati, nell’attesa che Google renda disponibile a tutti la nuova funzione.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi