Dr Commodore
LIVE

Lenovo Z5: 4 TB di spazio di archiviazione per lo smartphone dei sogni

Di Lenovo Z5 avevamo già parlato qualche giorno fa nel nostro precedente articolo. Adesso, però, è arrivata una notizia che ha dell’incredibile! Ebbene sì, non avete sbagliato a leggere, c’è scritto veramente 4 TB di spazio di archiviazione. Il vice-presidente di Lenovo, Chang Cheng, sta stuzzicando da tempo l’hype della community. Non passa giorno, infatti, senza un comunicato o un’immagine teaser del nuovo smartphone. E, sulla base di quello che è stato mostrato finora, le premesse sono davvero stupefacenti. C’è da dire, comunque, che l’azienda non è mai stata al centro dell’attenzione mediatica: finora si era “limitata” a commercializzare smartphone dalle indubbie qualità, che erano però sempre passati in sordina. Evidentemente, la voglia di affermarsi è grande e questo prodotto ha tutte le carte in regola per riuscirci.

 

tweet

4 TB di archiviazione locale o cloud?

Parliamoci chiaro: 4TB di spazio sono un’assurdità! Un SSD di quella dimensione può costare più di 1000 euro e nemmeno i migliori ultrabook sono mai arrivati a tanto. A questo punto, insomma, le ipotesi alla base di un’affermazione del genere sono due. La prima è che si tratti di un miracoloso smartphone con 4 TB di archiviazione locale e un prezzo di diverse migliaia di euro. La seconda, molto più credibile, è che i 4 TB siano intesi complessivamente tra locale e cloud. In questo caso si tratterebbe di una soluzione per altro già adottata su diversi top di gamma, come ad esempio Google Pixel.

Manca circa un mese alla presentazione, quindi sicuramente emergeranno altri dettagli nel corso delle prossime settimane. Non ci resta che attendere!

4tb

Un esempio di costo di un SSD da 4TB

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi