Dr Commodore
LIVE

Mobile Outfitters: proteggere lo smartphone con stile

Al giorno d’oggi molti di noi trovano difficile utilizzare lo smartphone senza protezione. Questi dispositivi, infatti, sono molto delicati, ed è sempre bene proteggerli al meglio. C’è però un altro aspetto da considerare: negli ultimi tempi i telefoni sono diventati sempre più belli. Con la diffusione dei display 18:9 e dei bordi sempre più sottili, le varie case hanno posto sempre più attenzione al design dei loro prodotti.

Proprio per questo, sono sempre più le persone che, nella scelta delle cover, danno un peso rilevante al fattore estetico. Di conseguenza, le protezioni ingombranti che andavano molto qualche tempo fa stanno cedendo il passo a soluzioni sempre più sottili che non nascondono il design del prodotto.

A tal proposito, vorremmo proporvi qualcosa di alternativo rispetto alle classiche cover: le pellicole di Mobile Outfitters.

Mobile Outfitters, cos’è?

Mobile Outfitters è un’azienda americana, specializzata nella produzione di particolari pellicole.

Facciamo subito una precisazione: non si tratta delle pellicole da pochi euro che si trovano nei negozi per proteggere il display degli smartphone. Il prodotto in questione può vantare infatti un brevetto militare, che lo rende più resistente e, in alcuni casi, addirittura autorigenerante.
Oltre a questo, l’azienda garantisce anche un ottimo servizio al cliente: tutto ciò che acquisterete sarà coperto da una garanzia a vita e inoltre – con un piccolo supplemento di prezzo – sarà possibile far applicare le pellicole direttamente dagli operatori, per un risultato perfetto senza alcuna difficoltà.

Tutto molto bello dunque, il servizio è buono e i prodotti sembrano di qualità. Ma vale davvero la pena investire qualche soldo in un prodotto del genere? Proviamo a dare una risposta a questa domanda parlando di un’esperienza sul campo.

La mia esperienza con Mobile Outfitters

Per prima cosa, ho cercato il punto vendita più vicino. Mobile Outfitters ha diversi stand in molti grandi centri commerciali, quindi non avrete problemi a trovarne uno vicino a voi. Una volta arrivato, ho scelto di applicare una Style Skin, cioè una pellicola con una fantasia, che oltre a proteggere lo smartphone dai graffi, dà anche un tocco di originalità.

Il prodotto in questione non è anti-caduta, ma si limita a proteggere il telefono dai graffi e ad aumentare il grip. Ho scelto una texture in legno e, dopo circa 15 minuti, l’operatore mi ha dato una busta che conteneva lo smartphone con la pellicola perfettamente applicata.

20170928182954 IMG 0717 min

Ho messo da parte la mia fidata cover e ho subito notato il primo cambiamento: quello nel design. Per quanto le cover possano essere belle e sottili, uno smartphone “nudo” ha sempre il suo perchè. Inoltre, la fantasia in legno lo rendeva ancora più bello. Il prodotto è infatti tagliato su misura e calza a pennello, lasciando liberi tutti gli ingressi, le casse e la fotocamera.

Ottimo anche il miglioramento del grip. OnePlus 5 è un telefono molto scivoloso, ma con questa skin non ho mai avuto alcun problema a maneggiarlo. Il merito è della pellicola applicata nella back cover, ma anche di alcune striscette messe sul fame laterale. Inoltre, nonostante lo mettessi spesso in tasca insieme alle chiavi di casa, lo smartphone non ha riportato alcun graffio. Insomma, tutte le promesse sono state mantenute.

Garanzia

In effetti, però, un piccolo problema in queste settimane c’è stato: una delle strisce sul frame laterale si è staccata. Quindi, quale occasione migliore per parlarvi della garanzia?

I Prodotti Mobile Outfitters sono garantiti a vita. In caso di problemi, dunque, vi basterà recarvi presso il punto vendita con lo smartphone e la busta che vi è stata consegnata al primo acquisto (questo è importante, segnatevelo!) per ricevere assistenza. Nel caso in cui parte della pellicola si staccasse, potrete far sistemare il tutto da un operatore con il solo costo del servizio di applicazione. Ciò significa che, sostanzialmente, il prodotto è gratuito.

Certo, può dar fastidio dover pagare circa 5€ per una piccola striscia sul frame laterale, ma ci sono alcuni aspetti da tenere a mente:

  • se la stessa cosa dovesse succedere con le skin di altri produttori, sareste costretti a comprare di nuovo la pellicola, spendendo di più. Nessuno infatti dà un servizio simile
  • se parte della pellicola dovesse staccarsi entro una settimana dall’acquisto, la sostituzione sarebbe gratuita
  • la garanzia è a vita, dunque paghereste lo stesso prezzo anche se il problema dovesse verificarsi dopo qualche anno
  • anche qualora voleste sostituire integralmente la vostra skin, per cambiare fantasia, paghereste solo il servizio di applicazione

Alla fine, dunque, questa soluzione sembra essere un buon compromesso per il cliente.

Gli altri prodotti

Questa è stata la mia esperienza con la Style Skins. Mobile Outfitters, però, propone anche altri prodotti, tutti altrettanto validi e adatti alle esigenze di ognuno. Vediamoli brevemente.

Clear Coat

Si tratta di una pellicola trasparente che protegge lo smartphone dai graffi, oltre ad aumentarne il grip. Un aspetto interessante di questo prodotto è che il poliuretano di cui è composto è autorigenerante. Questo significa che, a seguito di piccoli graffi, non solo il telefono rimarrà intatto, ma anche la pellicola tornerà come nuova.

Clear Coat è estremamente oleofobico, e garantisce una riduzione dei riflessi sul display.

Insomma, un prodotto semplice ma estremamente interessante, ideale per chi vuole qualcosa che non alteri il design del proprio dispositivo.

Cliccate qui per maggiori dettagli.

Fusion

Questo prodotto è una pellicola frontale in poliuretano trasparente che assicura una protezione totale al display dello smartphone. Fusion infatti proteggerà il vostro dispositivo anche da cadute e impatti violenti. Come dichiarato da Mobile Outfitters stessa, “non è il solito vetro temperato”.

Se necessitate di una protezione totale, questo è ciò che fa al caso vostro. Certo, il prodotto non è super economico, però ne vale la pena.

Purtroppo per ora è disponibile solo per iPhone e iPad, ma a breve sarà possibile trovarlo anche per i dispositivi Samsung.

Cliccate qui per maggiori dettagli.

Fusion Bumper

Si tratta del bumper per iPhone più sottile al mondo, in grado di proteggere lo smartphone da qualsiasi caduta. Questo prodotto percorre il frame laterale del vostro iPhone, proteggendone gli angoli grazie a dei particolari cuscinetti d’aria. Il tutto senza alterare troppo il design del telefono e lasciando libero accesso a tutti i tasti.

Purtroppo Fusion Bumper è disponibile solo da iPhone 6 in poi, quindi è un’esclusiva per gli utenti Apple.

Cliccate qui per maggiori dettagli.

Conclusioni

Ma tiriamo un po’ le somme. La mia esperienza è stata tutto sommato positiva. Purtroppo nel mio caso una parte della skin si è staccata dopo pochissime settimane, ma la garanzia a vita mi permetterà di rimediare senza problemi.

Il servizio al cliente, la grande presenza sul territorio e le diverse categorie di prodotto sono un grande vantaggio rispetto ai concorrenti. Merita di essere menzionata a parte la grande varietà di prodotti supportati: nell’ambito degli smartphone, è possibile applicare le skin anche a telefoni meno blasonati, come la linea Redmi di Xiaomi. Sono presenti inoltre pellicole per Mac, Nintendo Switch, Apple Watch, Gamepad, Playstation e addirittura AirPods.

Personalmente non posso che consigliare Mobile Outfitters a occhi chiusi. La prossima volta che vedrete un loro stand in un centro commerciale, fateci un pensierino. In fondo, la sicurezza di avere il vostro dispositivo sempre protetto vale i soldi richiesti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi